NBA, arriva il sostituto di Rose in casa Chicago Bulls: biennale per Rajon Rondo

SportFair

Rajon Rondo ha firmato un biennale a 28 milioni di dollari con i Chicago Bulls: sarà lui il playmaker che dovrà sostituire Derrick Rose

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Rajon Rondo-Chicago Bulls, l’addio di Rose – L’addio per certi versi inaspettato di Derrick Rose ai Chicago Bulls ha lasciato un vuoto nella franchigia dell’Illinois. Non soltanto a livello tattico, con i Bulls che hanno perso uno dei migliori playmaker della lega, infortuni permettendo. Senza contare che Derrick Rose è pur sempre un ragazzo di Chicago, quindi amatissimo dalla gente delle città che vedevano in lui la classica storia del ragazzo della città che avrebbe portato la squadra a vincere il titolo NBA. A ricoprire il ruolo di Rose serviva quindi un giocatore di spessore ed è arrivato. I Bulls ieri notte hanno annunciato l’acquisto di Rajon Rondo.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Rajon Rondo-Chicago Bulls, i leader della classifica assist come Playmaker – Rajon Rondo, secondo quanto riportato da Marc J Spears di ESPN, ha firmato con i Bulls un biennale da 28 milioni di dollari. Rondo si separa, dopo solo una stagione, dai Sacramento Kings, con i quali ha raggiunto la vetta della classifca assist nella scorsa stagione (11.7 di media). Rondo ha dichiarato: “sono molto emozionato, sono entrato in una grande organizzazione e ho accanto dei compagni con cui non vedo l’ora di giocare”.

Condividi