Moto Gp – test Austria, Iannone soddisfatto: “ecco cosa abbiamo provato”

SportFair

Le sensazioni di Andrea Iannone al termine dei due giorni di test di Moto Gp al Red Bull Ring, in Austria

Si sono conclusi ieri pomeriggio i due giorni di test privati MotoGP organizzati da Ducati sul circuito Red Bull Ring di Zeltweg, in vista della prossima gara del campionato, il GP di Austria in calendario il prossimo 14 agosto.
Presenti 21 tra piloti e collaudatori, in rappresentanza di tutti i costruttori impegnati nel campionato, per prendere un primo contatto con il nuovo circuito austriaco.
LaPresse/Costanza Benvenuti
LaPresse/Costanza Benvenuti

Sia martedì che ieri i piloti del Ducati Team sono stati i più veloci in pista, e ieri sera la classifica finale ha visto Andrea Iannone primo davanti ad Andrea Dovizioso, con il due volte campione del mondo Casey Stoner, presente al test come collaudatore di eccezione, in terza posizione.

Durante la giornata di ieri è sceso in pista per alcuni giri anche Michele Pirro, tester ufficiale del Ducati Team.
LaPresse/Alessandro La Rocca
LaPresse/Alessandro La Rocca

Andrea Iannone è risultato il più veloce con il tempo di 1’23”240, seguito a quattro decimi da Andrea Dovizioso in 1’23”680 e da Casey Stoner in terza posizione con il crono di 1’23”865, nonostante una caduta alla curva 6 a cinque minuti dalla fine.

I piloti e i team della MotoGP si ritroveranno nuovamente sul circuito di Zeltweg fra venti giorni, per il decimo round del campionato mondiale.
LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

E’ stato un test molto positivo. Sono contento di aver finito in questo modo, facendo segnare il miglior tempo, perché sono stati due giorni in cui siamo stati sempre molto veloci e abbiamo lavorato molto bene: ieri abbiamo anche provato per la prima volta il nuovo telaio, che mi ha dato delle sensazioni molto positive. Oggi ci siamo concentrati a provare diverse soluzioni di set-up sulla moto, con buoni risultati, e quindi adesso possiamo andare in vacanza davvero contenti!”, ha dichiarato Andrea Iannone al termine della seconda e ultima giornata di test sul circuito austriaco.

Condividi