Mercato NBA, i Thunder non ci stanno: Westbrook non si muove, pronto il mega rinnovo!

SportFair

Mercato NBA, dopo aver ascoltato diverse proposte, Oklahoma propone il rinnovo a Russel Westbrook!

LaPresse / Icon SMI
LaPresse / Icon SMI

Mercato NBA, situazione Westbrook: la palla passa ai Thunder – Continua la telenovela Westrbrook in casa OKC. Negli ultimi giorni RW0, vista la mancata volontà di rinnovare, è diventato il nome caldo del mercato NBA. Dopo aver ascoltato diverse offerte di mercato, da quella molto interessante dei Celtics, alla proposta di Miami fino alla mossa dei Lakers, adesso la palla passa agli stessi Thunder. La franchigia di Oklahoma non ha intenzione di perdere il playmaker e sembra aver deciso di proporgli un contratto irrifiutabile.

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

Mercato NBA, il piano per convincere Westbrook – La mossa di OKC sarebbe quella di evitare un Kevin Durant bis proponendo a Westbrook il ruolo di ‘uomo franchigia’. Come? Con un contratto al massimo salariale da ben 26,6 milioni l’anno contro i 17,8 che guadagna attualmente. Per far spazio al rinnovo di Westbrook, i Thunder hanno deciso di rinunciare alla qualifying offer che ancora teneva legato Dion Waiters, liberando spazio salariale. Ma non solo: i dubbi di Westbrook sono legati al futuro di Oklahoma che dopo le partenze di Ibaka e Durant sembra notevolmente ridimensionata. La dirigenza, secondo “The Vertical”, avrebbe quindi incluso nella trattativa la promessa di portare a Oklahoma un giocatore di spessore dalla free agency del 2017. Il nome in questione sarebbe Blake Griffin dei Clippers.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Mercato NBA, le ipotesi in caso di mancato rinnovo – E se i piani dei Thunder dovessero andare in fumo? A quel punto allora sarebbe rivoluzione completa. Perdere Westbrook da free agent non avrebbe senso, sarebbe molto più utile cederlo al miglior offerente. In questo caso i Celtics sembrano la squadra più accreditata avendo diversi ottimi prospetti futuribili e la prima scelta dei Nets al draft 2017 che permetterebbe ai Thunder di assicurarsi un possibile fenomeno al draft, dal quale magari poter ripartire davvero.

Mercato NBA, diaspora Oklahoma City Thunder: Westbrook verso i Boston Celtics

Mercato NBA, Westbrook e Griffin ai Celtics?! Rumors su una clamorosa trade con Clippers e Thunder! [FOTO]

NBA, Westbrook ai Lakers? Si, ma solo da free agent!

Mercato NBA, gli Heat tentano i Thunder: mega offerta per portare Westbrook a Miami!

Condividi