Che batosta per Real e Atletico, niente mercato nel 2017: tutti i dettagli!

SportFair

La commissione d’Appello della Fifa certificherà lo stop al mercato di Real e Atletico come stabilito a novembre dalla commissione Disciplinare

Real e Atletico Madrid senza possibilità di fare mercato per le prossime due sessioni. Secondo “Marca” la commissione d’Appello della Fifa, chiamata a emettere una sentenza nei prossimi giorni, al massimo entro fine luglio, non modificherà in maniera sostanziale quanto deciso a fine novembre dalla commissione Disciplinare del massimo organo calcistico. 

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Sembra scontato lo stop al mercato dei due club madrileni per irregolarità nel tesseramento dei minori, come accaduto l’anno scorso al Barcellona. Al Bernabeu non regna certo l’ottimismo sull’esito del ricorso: “Sarebbe la prima volta che la Fifa contraddice una decisione da essa stessa presa in precedenza“, rivela un portavoce dei campioni d’Europa, e lo stesso pensiero circola dalle parti del Calderon. Qualora fossero confermate le rispettive sanzioni, Real e Atletico tenteranno l’ultima carta, quella del Tas di Losanna: i tempi sono lunghi e quindi le due società madrilene potranno continuare la loro campagna acquisti estiva, ‘pagando’ lo stop alla campagna acquisti nel 2017. (ITALPRESS).

Condividi