BMW i3 An Art Car: un auto tutta da… gustare [FOTO e VIDEO]

/
SportFair

BMW i3 An Art Car ha una particolare livrea creata ad hoc per aver un impatto sulla starda… o sul piatto di un ristorante stellato!

BMW ha creato un veicolo particolare e unico nel suo genere: i3 An Art Car. Questa particolare auto è un risultato congiunto tra Maurizio Cattelan e il fotografo Pierpaolo Ferarri. Vederla a primo impatto sembrerebbe che il design sia stato progettato e idealizzato dallo chef Alessandro Borghese o da Bruno Barbieri, oppure per gli appassionati di musica potrebbe ricordare l’album hard-rock dei Guns N’ Roses (The Spaghetti Incident?). Invece è una tecnica particolare di arte creata dall’Arles Festival of Photography in Francia.

Questa tipologia di livrea è molto accattivante e soprattutto allegra che confonde lo stile classico di BMW. Da tenere in considerazione l’aspetto creativo, infatti “gli spaghetti” sono ben articolati tra loro come se fossero dentro un piatto di pasta cucinato da Barbieri. Questo innovativa scelta non è del tutto fuori luogo. Nel 1975 BMW ricevette delle livree speciali dagli artisti come Calder e Stella nel 1982 e 1983 la 635 Csi ebbe un tocco di arte da Fuchs.
In ogni caso, BMW  i3 An Art Car potrebbe essere l’auto scelta da tutti… gli chef per poterla mettere nei loro ristoranti.

Condividi