Atletica – Infortunio Tamberi: il messaggio di Buffon a Gimbo

SportFair

Il messaggio di Buffon per Gianmarco Tamberi dopo l’infortunio alla caviglia che lo ha costretto a dire addio al sogno Rio 2016

Giornata difficile, quella di ieri, per l’atletica italiana e tutti gli amanti dello sport. Dopo la gara di due giorni fa a Montecarlo e l’infortunio alla caviglia, Gianmarco Tamberi si è sottoposto ieri mattina ai controlli medici, per capire la gravità del suo problema. Lesione parziale del legamento deltoideo della caviglia sinistra: questo l’esito della risonanza magnetica. Un infortunio quindi che cancella ogni ipotesi di partecipazione alle Olimpiadi di Rio 2016.

Prossimamente la decisione sulla terapia: l’alternativa è tra l’intervento chirurgico e una procedura di natura “conservativa”.

LaPresse/ Fabio Ferrari
LaPresse/ Fabio Ferrari

Tanti i messaggi dedicati al giovane atleta, tra questi anche quello di Buffon: “conosco il sapore amaro della sconfitta. So cosa vuol dire lavorare, lottare, sudare per realizzare un sogno. Ho appena provato certe emozioni e ricordo bene la mia mancata partecipazione a Euro2000 per infortunio. Tutte le possibili parole di conforto sanno solo di circostanza. Ma lo sport è anche questo e la vita di questi tempi ci mostra drammi e tragedie ben più grandi. Anche per questo i campioni non si arrendono. Cadono e si rialzano! Forza @gianmarcotamberi“, queste le parole twittate dal portiere azzurro per Giambo.

Condividi