Domenica 11 Dicembre

Scooter sharing, a Roma parte la scommessa di Enjoy

Enjoy lancia il servizio di scooter sharing nella città di Roma con una flotta di 300 Piaggio Mp3

Dopo l’esperimento di Milano, Enjoy sbarca a Roma con il suo nuovo servizio di scooter sharing che mette in condivisione dietro pagamento i fruibili veicoli dotati di tre ruote PiaggioMp3. LA flotta di scooter con tre ruote messe a disposizione dalla Enjoy prevede una flotta di 300 scooter Mp3 versione 300LT Business ABS che potranno essere noleggiati per strada, proprio come succede oggi  con le Fiat 500 Enjoy.mp3 enjoy

Gli scooter hanno una velocità massima limitata a 90 km/h e la loro dotazione comprende due caschi posti sotto la sella e cuffiette igieniche monouso. I Piaggio Mp3 di Enjoy possono essere guidati con patente di categoria A o B, a partire dai 21 anni di età, oppure patente A2 e 21 anni di età se presa prima del 19 gennaio 2013.

I nuovi utenti si dovranno registrare tramite un apposita app, mentre quelli già iscritti dovranno aggiornare il proprio profilo. La tariffa del servizio di noleggio risulta pari a 0,35 euro/min, i veicoli  possono essere rilasciati al termine dell’utilizzo in qualsiasi spazio consentito all’interno dell’area di copertura di 52 kmq. Il parcheggio risulta gratuito negli spazi riservati agli scooter all’interno del Comune della capitale e nelle aree dedicate situate presso le stazioni  Eni della città.