Nuova Audi A5 Coupé, difficile resistere alla nuova generazione [FOTO]

/
SportFair

La Casa dei quattro anelli svela immagini e dati ufficiali della seconda generazione dell’ Audi A5 Coupé, capace di offrire tanta eleganza e sportività

Tempo di Cambiamenti nella Casa dei Quattro anelli che annuncia il debutto della seconda generazione dell’Audi A5 Coupé, pronta ad essere svelata ufficialmente a settembre in occasione del Salone di Parigi, per poi sbarcare sui mercati internazionali ad ottobre.Audi A5 Coupé,  (11)

La A5 Coupé fa da apripista alle variante cabrio e Sportback che verranno svelate in un secondo momento, mentre per quanto riguarda lo schema tecnico e meccanico la vettura eredita molto dall’ultima A4. L’Audi A5 Coupé  sfrutta la piattaforma MLB Evo che offre un risparmio di peso di 60 kg e ripartisce al meglio le masse. Lo stile è decisamente maturo ed equilibrato, con il frontale dominato dalla nuova mascherina sigle frame più bassa  e più larga che fa da contorno a linee tese ed affilate, inoltre l’aerodinamica risulta molto curata come sottolineato dal Cx di soli 0,25.Audi A5 Coupé,  (12)

All’interno la vettura risulta molto spaziosa e permette di ospitare comodamente 4 passeggeri adulti e i loro bagagli stivati in un vano da 465 litri. Non si può fare a meno che apprezzare la strumentazione Virtual Cockpit  abbinata al sistema di infotainment   con display fino a 8,3 pollici, MMI con comandi vocali e manopola  “multitouch”. Il sistema mette a disposizione  wi-fi a bordo e i servizi Audi Connect e la connettività per smartphone  Android e iOs.

Dal punto di vista meccanico segnaliamo la presenza di potenti propulsori diesel e benzina con potenze comprese tra  190 e  354 CV della versione sportiva  S5. Molta attenzione ai dispositivi elettronici dedicati alla sicurezza tra cui segnaliamo il sistema  dedicato al cambio di corsia, quello che evita gli ostacoli, jam assist,  riconoscimento dei cartelli stradali e quello che avverte del traffico trasversale posteriore.

Condividi