F1, Arrivabene svela: “la sostituzione del cambio? Ecco come ha reagito Vettel”

SportFair

La Ferrari ha deciso di sostituire il cambio sulla monoposto di Vettel, Arrivabene svela la reazione del pilota tedesco

Dopo quasi due settimane di sosta, è tutto pronto per rivivere le emozioni del Mondiale di Formula 1, che si appresta a regalare il nono appuntamento della stagione.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Da domani, infatti, andrà in scena il week-end del Gp d’Austria che si preannuncia ricco di sorprese e colpi di scena, con Nico Rosberg pronto a bissare il successo ottenuto a Baku. Per la Ferrari, il week-end parte malissimo, dal momento che la scuderia del ‘Cavallino’ ha deciso di sostituire il cambio della monoposto di Vettel, obbligandolo a perdere 5 posizioni in griglia. “Non è una bella notizia quindi sarà una gara in salita – commenta Arrivabene ai microfoni di Sky – abbiamo il nostro Everest da scalare. Se fai una salita così difficile puoi incontrare parecchie difficoltà, ma l’importante è che la squadra remi tutta dalla stessa parte e rimanga unita come lo è adesso. Abbiamo un grande pilota che, nel momento in cui è stato informato della penalità, ha reagito bene e ha detto ‘vabbè faremo molti sorpassi’. E’ difficile dire se siamo più vicini alla Mercedes, il nostro obiettivo è quello di stargli davanti, aspettiamo di capire cosa dica la pista”.

LaPresse
LaPresse

Sul mercato piloti, Arrivabene non si sbilancia: “non esiste una lista di piloti, l’avete fatta voi non noi. Il presidente è stato chiaro, Kimi è un professionista e sa benissimo che il posto su questa macchina te lo devi guadagnare. Ma vi assicuro che tutti quei piloti accostati alla Ferrari, qui ci verrebbero volentieri“.

Condividi