Euro 2016 – Nudo in strada dopo una scazzottata, poi un bacio appassionato: tensione e stupore a Lens

SportFair

Continuano gli scontri durante Euro 2016, questa volta però la situazione è alquanto strana: un uomo prima si denuda e poi assiste ad un bacio appassionato

Sport e scontri, gol e scazzottate, emozioni ma anche un pizzico di vergogna. Euro 2016 è un concentrato di questi e altri ingredienti, un mix di adrenalina e violenza che sta tenendo con il fiato sospeso l’intero continente europeo.

LaPresse/MAXPPP
LaPresse/MAXPPP

Questa volta, però, la situazione è alquanto paradossale, perchè accanto ad una scazzottata tra tifosi palesemente ubriachi, si assiste a scene al limite della decenza, una su tutte quella che ha per protagonista un uomo tutto nudo che mostra il suo fisico poco atletico ai presenti. Un denudarsi che accompagna un litigio tra due uomini che, prima se le danno di santa ragione per le vie di Lens, e poi si baciano tra di loro, come a scusarsi per la scena appena mostrata. Episodi curiosi e altrettanto particolari che, se da un lato rendono originale il clima in Francia, dall’altro aumentano la tensione in un Paese che ogni giorno di più rinforza il livello di sicurezza.

LaPresse/MAXPPP
LaPresse/MAXPPP

L’obiettivo di Euro 2016 avrebbe dovuto essere quello di fornire emozioni e spettacolo, ma finora tutto ciò è passato in secondo piano, di fronte a scontri e violenze che non fanno altro che svilire questa manifestazione: è davvero questo il calcio moderno?

Condividi