Domenica 4 Dicembre

Euro 2016 – Italia, Conte prepara la ‘rivoluzione azzurra’

LaPresse/Fabio Ferrari

In vista della terza sfida del girone contro l’Irlanda, Antonio Conte rivoluziona l’Italia: turnover massiccio per la Nazionale

LaPresse/ Fabio Ferrari

LaPresse/ Fabio Ferrari

Rivoluzione azzurra. E’ terminato da pochi minuti l’allenamento dell’Italia di Antonio Conte, assenti Antonio Candreva ancora alle prese con il problema all’adduttore che lo ha bloccato due giorni fa, e Gigi Buffon colpito da un attacco febbrile. Con l’Italia già qualificata agli ottavi e con la certezza del primo posto nel girone, il Ct azzurro Antonio Conte sembra intenzionato a mantenere la promessa fatta prima dell’inizio dell’Europeo: “cercherò di far giocare tutta la rosa”, detto… fatto.

LaPresse/Fabio Ferrari

LaPresse/Fabio Ferrari

Perché contro l’Irlanda ci potrebbe essere una vera e propria rivoluzione azzurra: saranno infatti almeno sette i cambi rispetto all’undici base che apporterà Conte alla Nazionale. Ad iniziare dalla porta, dove Sirigu sostituirà Buffon, passando per la difesa dove farà l’esordio Ogbonna: ma il vero turnover massiccio sarà a centrocampo e in attacco.

LaPresse/ Fabio Ferrari

LaPresse/ Fabio Ferrari

Florenzi sostituirà Candreva sulla fascia destra, con De Sciglio pronto ad occupare l’out opposto: maglia da titolare anche per Thiago Motta e Sturaro, mentre in attacco spazio alla coppia Zaza-Immobile con Insigne e Bernardeschi pronti a subentrare a partita in corso. Qualificazione agli ottavi, primo posto in tasca e adesso spazio a tutti: per Conte, promessa mantenuta.