Venerdi 9 Dicembre

Basket, Messina ha le idee chiare: “ecco su cosa stiamo lavorando”

LaPresse/Daniele Montigiani

Le sensazioni di Ettore Messina in vista della sfida di questa sera col Portorico e del Preolimpico di Torino

Ultimo test match per gli azzurri della pallacanestro in vista del Preolimpico di Torino. I ragazzi di Ettore Messina sfideranno questa sera la squadra di Portorico.

LaPresse/Daniele Montigiani

LaPresse/Daniele Montigiani

Dopo questa ultima sfida il ct della Nazionale azzurra si prenderà un po’ di tempo per decidere i 12 che dovrà portare con sè al Torneo di qualificazione olimpica, anche se sembra avere già le idee chiare: “credo che abbiamo abbastanza le idee chiare insieme ai miei assistenti, non sarebbe giusto avere bisogno di una partita domani, ci teniamo queste 24h perchè è giusto finire assieme il lavoro che abbiamo fatto e poi prenderemo questa decisione non simpatica ed allora ci concentreremo sui 12 che avremo per la partita“, ha infatti dichiarato ieri Ettore Messina ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/Daniele Montigiani

LaPresse/Daniele Montigiani

Stiamo cercando un po’ di ripulire le situazioni di gioco sia in attacco che in difesa, di capire dove possiamo trovare un vantaggio in attacco e in difesa dove togliere il vantaggio agli avversari, ribadisco che c’è unimpegno notevole da parte di tutti che visto il momento della stagione non è così scontato. Spero di fare una buona partita contro il Portorico e far giocare un po’ tutti e poi da lunedì iniziamo“, ha concluso il ct azzurro.