Moto Gp, Rossi sorridente: “ho sbagliato, ma è andata bene!”

SportFair

Valentino Rossi felice dopo il secondo posto a Le Mans: il campione di Tavullia racconta le sue sensazioni dopo la gara

E’ andato di scena questo pomeriggio il Gran Premio di Francia. A Le Mans trionfa Jorge Lorenzo, seguito da Valentino Rossi e Maverick Vinales al suo primo podio. Tantissime cadute oggi in pista: incredibile quella di Dovizioso e Marquez.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Felice e sempre sorridente Valentino Rossi dopo la gara francese: “è stata colpa nostra, è stata colpa mia perchè ieri in qualifica ho sbagliato ho fatto degli errori che mi sono costati la prima e la seconda fila, e quando parti dalla terza fila con Lorenzo in pole diventa difficile. Oggi ero partito male ma poi è andata bene, abbiamo mantenuto la calma e ho fatto una bella rimonta, questi sono 20 punti d’oro perchè ci siamo avvicinati alla testa del Mondiale: siamo tutti e tre li’ in 12 punti”, ha dichiarato il campione di Tavullia.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Qui ci siamo concentrati nel settare bene la moto con le gomme che avevamo a Jerez, sapevamo che la morbida era un po’ meglio ma non pensavamo così tanto e abbiamo lavorato su una gomma che non è servita. Qui, poi, Lorenzo va sempre fortissimo, ha lavorato bene, non eravamo lontani ma aveva qualcosa in più. Bisogna comunque cercare di essere più bravi se si vogliono vincere le gare, cominciando da sabato mattina. Ora arriva il Mugello e sarà veramente importante fare una bella gara“, ha concluso Valentino Rossi.

 

 

Condividi