Venerdi 9 Dicembre

Moto Gp, Danilo Petrucci dopo le terze libere: “sono incazzato nero!”

Danilo Petrucci arrabbiato ma ottimista, fiducioso e voglioso di far bene

E’ andata di scena questa mattina a Le Mans la terza sessione di prove libere del Gran Premio di Francia. Il più veloce è stato Andrea Iannone, seguito da Jorge Lorenzo e Pol Espargaro. Ancora dietro Valentino Rossi, seguito da Andrea Dovizioso. Undicesimo invece Danilo Petrucci, per un pelo fuori dalla top ten.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

La mano ha funzionato, dà un po’ fastidio, ma la mano funziona, va bene. mi sono comunque incazzato nero perchè per un decimo non sono entrato nei primi 10“, ha dichiarato il pilota del Team Pramac al termine delle prove ai microfoni di Sky Sport. “La moto va abbastanza bene, mi manca molta esperienza, mi mancano le gare, ho dovuto aspettare dovizioso per farmi aiutare nel giro veloce ma mi manca ancora molto“, ha aggiunto un Danilo Petrucci con evidente voglia di far bene sin da subito.

petrucci1Ho fallito l’accesso diretto alla Q2 per un decimo e mezzo e mi ha fatto arrabbiare ma è già un successo essere qua, le viti e le placche sono tutte a post, l’importante è star tranquilli, pomeriggio proveremo a far qualcosa perchè non ci sto a rimanere fuori dai 10“, ha concluso il ternano.