Giro d’Italia: le parole di Chaves e Valverde sul podio

SportFair

Esteban Chaves e Alejandro Valverde raccontano le loro sensazioni al termine della 99ª edizione del Giro d’Italia

Vincenzo Nibali è il vincitore della 99esima edizione del Giro d’Italia! Dopo la fantastica impresa di ieri a Risoul, lo Squalo dello Stretto ha potuto fare oggi la sua passerella trionfale da Cuneo a Torino con addosso la sua, bellissima, maglia rosa.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Alle spalle del messinese si sono piazzati Esteban Chaves e Alejandro Valverde, entrambi soddisfatti dei risultati ottenuti: “ho lottato sono stato combattivo, volevo salire sul podio, sarebbe stato meglio al primo posto ma va bene così. Sono affascinato, il pubblico, la gara, tutto bello. Il giro d’Italia è fenomenale. Sono stato sul podio nei tre grandi giri e per me è un onore“, ha dichiarato lo spagnolo della Movistar, terzo classificato, al termine dell’ultima tappa.

LaPresse/Belen Sivori
LaPresse/Belen Sivori

Voglio ringraziare la mia squadra, ieri e anche oggi saranno i giorni più importanti della mia vita. Ho detto alla mia squadra questo è solo l’inizio dobbiamo continuare a lavorare. Una cosa che non dimenticherò mai è quando sono arrivati ieri i miei genitori mi hanno abbracciato e mi hanno fatto i complimenti“, ha aggiunto il secondo classificato, il “Colibrì”.

Condividi