F1, Raikkonen svela: “ecco il nostro approccio per il Gp di Monaco”

SportFair

Kimi Raikkonen pronto per il Gp di Monaco nonostante la consapevolezza delle difficoltà

I nostri avversari sono stati molto forti fino ad ora, abbiamo bisogno di migliorare. Ma se riusciamo ad ottenere il massimo da ogni qualifica e da ogni gara possiamo avvicinarci molto“. Kimi Raikkonen predica ottimismo alla vigilia delle prime libere a Montecarlo.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Monaco è un posto particolare: qui tutto è un po’ più difficile, perchè c’è poco spazio e più possibilità di trovare traffico. La posizione in qualifica è molto importante per la gara, ma il nostro approccio a questo fine settimana è lo stesso che in qualsiasi altro circuito – assicura il finlandese della Ferrari – E’ importante fare molti giri perchè la pista cambia molto durante il fine settimana e devi cercare di adattarti. Vogliamo riuscire a far funzionare bene la macchina, mettere insieme un buon giro e qualificarci al meglio“.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Quest’anno siamo cresciuti tanto, abbiamo un pacchetto migliore, ma per vari motivi non abbiamo ancora ottenuto i risultati che volevamo – ammette poi Raikkonen – Dobbiamo lavorare ed è per questo che siamo qui. Come squadra il nostro obiettivo è quello di vincere sempre e penso che possiamo farlo, ma ci vuole tempo e non può accadere in una notte. Cerchiamo di massimizzare il risultato ad ogni gara, ma vogliamo essere primo e secondo, ed essere sempre in lotta“. (ITALPRESS).

Condividi