Sabato 3 Dicembre

MotoGp, Livio Suppo svela le mosse della HRC: “priorità al rinnovo di Marquez, su Pedrosa…”

LaPresse/EFE

La Honda prova a blindare il proprio asso muovendo già i primi passi verso il rinnovo: ecco le rivelazioni di Livio Suppo

Si infiamma il mercato piloti in questo week-end di pausa dalle fatiche della MotoGp. Tanti campioni in scadenza aspettano di conoscere il proprio futuro, a partire dalla coppia Honda formata da Marquez e Pedrosa, i quali vedranno entrambi concludersi il proprio vincolo con la casa giapponese al termine di questa stagione.

suppo Sulla questione è intervenuto Livio Suppo che, ai microfoni di Speedweek, ha analizzato a fondo la questione: “se si dispone di un pilota come Marc, è normale che i competitor siano interessati nei suoi riguardi, ma per noi è meglio che alla Ducati vada Jorge. L’affare Lorenzo-Ducati – sottolinea il direttore sportivo HRC è una buona notizia per il Campionato del Mondo MotoGP e per lo spettacolo”. Su Marquez poi rivela: “rinnovare il contratto con Marc, è la nostra priorità. Questo processo – aggiunge Suppo – è iniziato qualche settimana fa, ma non dobbiamo correre con lui. Penso anche che con alcuni piloti sia meglio aspettare fino a metà stagione per conoscere tutte le possibilità”.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Su Pedrosa, infine, Suppo non si sbilancia: “non è facile trovare un pilota in grado di vincere le gare. E Dani è uno che può vincere. Inoltre, Marc e Dani hanno un buon rapporto l’uno con l’altro, e questo è importante per la Honda. Siamo in trattative con Dani. Ho la sensazione che lui voglia rimanere con la Honda. Ma per sapere se è alla ricerca di una nuova sfida, bisogna chiedere a lui”.