Giovedi 8 Dicembre

Internazionali d’Italia, Binaghi assicura: “un piano straordinario per la sicurezza”

VINCITORE di 4 trofei agli Internazionali d'Italia Novak Đoković Belgrado, 22 maggio 1987) è un tennista serboÈ l'attuale numero 1 del mondo in singolare nella classifica stilata settimanalmente dall'ATP, posizione mantenuta per un totale di 196 settimane. Considerato uno dei più grandi giocatori della storia del tennis[2][3][4][5] tra il 2000 e il 2015 è il quarto giocatore dietro a Roger Federer, Pete Sampras e Rafael Nadal ad aver raggiunto la doppia cifra negli slam con la vittoria degli US Open 2015Djokovic ha vinto 11 titoli del Grande Slam28 tornei Masters 1000la medaglia di bronzo ai Giochi olimpici di Pechino 2008 e una Coppa Davis con la Serbia. VINCITORE di 4 trofei agli Internazionali d'Italia - 2008 vs Stanislas Wawrinka - 2011 vs Rafael Nadal (ESP) - 2014 vs Rafael Nadal (ESP) 2015 vs Roger Federer (SWI)

Sono stati presentati oggi, a Roma, gli Internazionali d’Italia. La sicurezza una delle principali tematiche, ma il presidente della Federtennis ha rassicurato tutti

Un piano straordinario per la sicurezza” sarà approntato per gli Internazionali d’Italia, il torneo di tennis del Foro Italico in programma dal 7 al 15 maggio al Foro Italico.

binaghi4701Lo ha annunciato il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, in occasione della presentazione dell’evento oggi alla Sala delle Armi del Foro Italico. “La sicurezza è uno degli argomenti più dibattuti – ha spiegato il numero uno del tennis italiano – Faremo tutto il possibile. La Coni Servizi è in contatto quotidiano con la questura e la prefettura, report settimanali arrivano anche da Wta e Atp con cui monitoriamo la situazione. Abbiamo deliberato spese per la sicurezza straordinarie che non c’erano negli anni precedenti, dobbiamo garantire la sicurezza degli spettatori senza creare allarmismi esagerati o essere troppo invasivi“. (ITALPRESS).