F1, Team Haas entusiasta di Grosjean: “ha già ripagato l’investimento fatto su di lui”

SportFair

Il team principal della Haas Gunther Steiner si lancia in lodi sperticate per Romain Grosjean, indicato come il pilota ideale per il team americano

Un inizio di stagione coi fiocchi quello fatto vedere da Romain Grosjean, riuscito a raccogliere ben 18 punti nelle prime due gare in Formula 1 del Team Haas. Il francese appaia, fino a questo momento, Kimi Raikkonen nella classifica piloti, una situazione impensabile fino a qualche settimana fa.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Credo che Grosjean abbia già ripagato l’investimento che abbiamo fatto su di lui – ha spiegato Gunther Steiner, team principal della Haas – se avessimo ingaggiato un pilota sponsorizzato probabilmente non saremmo dove siamo. Ci chiedevamo spesso “il materiale è abbastanza buono, la macchina va bene?” Romain ci ha dato la risposta, ma il suo apporto è stato importantissimo durante la fase di sviluppo della monoposto. Quando lui diceva che era tutto ok e che la macchina andava bene come quelle che aveva guidato in precedenza, allora prendevamo coraggio”. Il team principal del Team Haas tesse le lodi anche di Esteban Gutierrez, sfortunato in questi due primi Gp della stagione: “anche lui – conclude Steiner – sta facendo un fantastico lavoro, è il compagno ideale per Grosjean”.

Condividi