Coppa Italia – Polemiche arbitrali, serve un miracolo! Milan e Juventus a colloquio con…Papa Francesco!

SportFair

Una delegazione composta da Milan, Juventus, arbitri e Lega Serie A, sarà ricevuta in un udienza speciale da Papa Francesco in vista  della finale di Coppa Italia

bonucciLa polemica arbitrale è parte integrante del calcio, certo in alcuni campionati più che in altri, a eccezion fatta per l’Italia: in Serie A la polemica arbitrale va di pari passo ad ogni gara di calcio, particolarmente con quelle importanti, se poi giocano le big, una a caso la Juventus, c’è sempre qualcuno pronto a tirare in mezzo l’abitraggio. Povero arbitro: comprato, venduto, di parte, intimorito e l’epiteto peggiore ce lo risparmiamo per rispetto di tutte le consorti dei fischietti d’Italia. Questione di cultura calcistica.

FLaPresse/Stefano Costantino
FLaPresse/Stefano Costantino

Per risolvere la vicenda servirebbe un miracolo e la Lega Serie A si è attrezzata in proposito chiamando in causa un esperto…Papa Francesco! Il prossimo 20 maggio, alla vigilia della finale di Coppa Italia, una delegazione composta dai calciatori, dagli staff tecnici e dai dirigenti di Milan e Juventus oltre che dagli ufficiali di gara e dalla Lega di Serie A, sarà ricevuta in un’ udienza speciale da Papa Francesco. Maurizio Beretta, presidente della Lega, donerà al Pontefice il pallone della finale e una riproduzione del trofeo e siamo sicuri che gli chiederà anche di mettere una buona parola affinchè le polemiche arbitrali in Italia possano finalmente spegnersi. Del resto da una parte c’è la Juventus, dall’altra il Diavolo, serve un intervento dall’alto…dall’Altissimo!

Condividi