Cartoline dalla B – lo Spezia stende il Cagliari: Lapadula rialza il Pescara

SportFair

Lo Spezia supera in trasferta il Cagliari, Lapadula fa tornare il sorriso al Pescara: Latina e Trapani a forza 3

LaPresse - Enrico Locci
LaPresse – Enrico Locci

Gol ed emozioni nel pomeriggio della 34esima giornata di Serie B. Ieri il Crotone, superando per 1-0 il Lanciano, ha guadagnato la testa della classifica effettuando il sorpasso sul Cagliari, impegnato nella difficile sfida contro lo Spezia. I sardi infatti perdono l’ottava gara della stagione, cortesia di Emanuele Calaiò e Piccolo che permettono il proseguimento della cavalcata trionfale dello Spezia arrivato alla 3° posizione in classifica. Gol di Giannetti nel finale che illude il Cagliari, ma finisce 1-2.

LaPresse - Valerio Andreani
LaPresse – Valerio Andreani

Partita divertente a Chiavari e con tante occasioni e gol. Il match finisce 2-2, alle reti di Cutolo e Caputo risponde la doppietta in due minuti di capitan Ceravolo che evita la sconfitta per la Ternana. Quarto pareggio di fila per l’Entella che scivola a -1 dalla zona play off. Il Latina torna a vincere dopo 9 partite e lo fa con un rotondo 3-0. Mariga, Boakye e Scaglia fanno respirare i padroni di casa, regalando importanti punti per la salvezza. Avellino che si allontana forse definitivamente dal gruppone dei play off. A Perugia, l’Ascoli a sorpresa espugna il Renato Curi. Lo 0-2 per gli ospiti è firmato da una perla di Jankto e dal raddoppio di Addae. Punti importantissimi per la salvezza dell’Ascoli, mentre il Perugia si allontana dai play off.

 LaPresse - Fabio Urbini
LaPresse – Fabio Urbini

Il Pescara pone fine al suo momento orribile, frutto di 5 sconfitte di fila, grazie alla doppietta di bomber Lapadula che arriva a quota 20 gol in campionato. A niente serve il gol di Giosa per il Como. Rissa nel finale con Benali indiavolato fermato dai compagni, forse per qualche parola di troppo volata con Barella. Pareggio nel finale fra Pro Vercelli e Modena. A rispondere all’iniziale vantaggio degli ospiti, con lo splendido gol di Belingheri, ci pensa Malonga a 4 minuti dalla fine. Situazione di classifica invariata, entrambe le squadre restano impantanate in zona play out. Ci si gioca l’ultimo posto play off fra Trapani e Brescia. A spuntarla sono i siciliani grazie alle reti di Fazio, Citro e del difensore goleador Scognamiglio che regalano il 7° posto alla squadra di Cosmi. Il Brescia scivola invece in 10° posizione a -2 dal Pescara 8°. Sfida spareggio fra Vicenza e Livorno viste le due complicate situazioni di classifica. Vittoria importantissima per i padroni di casa che superano gli amaranto grazie alle reti di Galano e Raicevic. Vicenza ad 1 punto dalla zona salvezza, Livorno sempre più in crisi.

Ecco il riepilogo dei risultati di giornata:

Cagliari – Spezia 1-2

Entella – Ternana 2-2

Latina – Avellino 3-0

Perugia – Ascoli 0-2

Pescara – Como 2-1

Pro Vercelli – Modena 1-1

Trapani – Brescia 3-0

Vicenza – Livorno 2-0

Condividi