Cartoline dalla B – incidente Cagliari: testacoda con il Como e niente sorpasso. Trapani e Lapadula inarrestabili

SportFair

Il Cagliari fermato dal Como sull’1-1 manca il sorpasso in vetta. In chiave Playoff sorridono Bari, Trapani e Pescara. In coda vittoria importante del Modena

Turno infasettimanale per il calcio italiano, di scena la 37esima giornata di Serie B. Occhi puntati sul Cagliari che visto il passo falso del Crotone nell’anticipo di lunedì contro il Cesena, pregusta già la vetta della. I sardi mancano il sorpasso sbandando nel testacoda contro il Como ultimo in classifica. L’iniziale vantaggio degli ospiti firmato da Deiola viene rimontato da Cristiani nel secondo tempo.

 LaPresse - Fabio Urbini
LaPresse – Fabio Urbini

Prosegue la corsa del Pescara grazie alla 23esima rete del bomber italo-peruviano Lapadula che regala un successo importantissimo in chiave Playoff al Pescara di Massimo Oddo che supera di misura, in trasferta, lo Spezia. Ad Ascoli, il Bari ringrazia l’autorete di Cinaglia e mette 3 punti importanti per consolidare la zona Playoff.

LaPresse - Gerardo Cafaro
LaPresse – Gerardo Cafaro

Sempre in ottica post season il Trapani fa la voce grossa: 7° vittoria di fila per il siciliani che stendono l’Avellino grazie alle reti di Eramo, Scognamilgio (7° gol in stagione del difensore) e Petkovic. Gol della bandiera per l’Avellino firmato da Castaldo. Il Brescia torna alla vittoria grazie alle reti di Embalo e  Mazzitelli. Lombardi che riprendono la corsa Playoff, mentre l’Entella manca il sorpasso al Novara sconfitto a Lanciano dalle reti di Marilungo e Di Francesco. La reazione dei piemontesi arriva con il preciso diagonale di Galibonov che firma il  2-1, ma non basta ad evitare la sconfitta. Punti vitali per la salvezza del Lanciano. Come è vitale il rigore con il quale Vantaggiato regala una speranza e 3 punti al Livorno contro il Latina. Toscani che tornano alla vittoria e distano solo 5 punti dalla zona salvezza. Latina che con questo passo falso resta impantanata nella zona Playout.

LaPresse - Alessandro Fiocchi
LaPresse – Alessandro Fiocchi

Ringrazia del passo falso dei laziali il Modena, che contro il Perugia si aggrappa a Granoche per cercare di uscire dalla zona Playout. “El Diablo” risponde presente e firma una devastante tripletta grazie alla quale gli emiliani recuperano terreno sul Latina e vanno a -2 dalla zona salvezza. Tante emozioni e pareggio che scontenta tutti fra Ternana e Pro Vercelli. Alla rete iniziale dei padroni di casa firmata Furlan risponde l’uno due di Scavone  e Ardizzone che illudono gli ospiti. Il rigore di Vitale nel finale firma il 2-2 e distrugge i sogni della Pro Vercelli che pregustava una vittoria importantissima per cercare di staccare la zona “rossa”. Salernitana e Vicenza non regalano emozioni: 0-0 che riflette la stagione di entrambe le squadre non proprio positiva. Pareggio che serve sicuramente più al Vicenza che mette un tassello in più verso la salvezza.

Ecco il riepilogo dei risultati:

Ascoli-Bari 0-1

Avellino-Trapani 1-3

Brescia-Entella 2-0

Como-Cagliari 1-1

Lanciano-Novara 2-1

Livorno-Latina 1-0

Modena-Perugia 3-0

Salernitana-Vicenza 0-0

Spezia-Pescara 0-1

Ternana-Pro Vercelli 2-2

Condividi