BD Yachts presenta il “Suv del mare”: ecco l’ibrido di lusso BD56 [FOTO]

/
SportFair

BD56 è l’esclusivo progetto che condensa tutti i vantaggi della navigazione a vela e di quella a motore in un originale, lussuoso e raffinatissimo “SUV del mare” di BD Yachts

E’ stato concepito per soddisfare armatori appassionati ed esigenti che vogliono provare un modo di navigare diverso per godere le emozioni della vela senza rinunciare al confort, al lusso e alla velocità del motore.

Adesso, il cantiere spagnolo BD Yachts è lieto di rivelare ulteriori dettagli sul BD56 [VIDEO], l’esclusivo progetto che condensa tutti i vantaggi della navigazione a vela e di quella a motore in un originale, lussuoso e raffnatissimo “SUV del mare”.

Il cantiere spagnolo BD Yachts  ha già presentato il BD56 a gennaio 2016 evidenziando l’esclusivo concept che condensa tutti i vantaggi della navigazione a vela e di quella a motore in un raffinato, originale e lussuoso ibrido del mare  rivolgendosi agli armatori di nuova generazione, esigenti ed esperti, che detestano gli stereotipi.

bdYachts2Vincitore del Myda 2009 (Millenium Yacht Design Award) lo yacht lungo 16,66 metri e largo 4,5 metri, s’impone per lo stile deciso e per la natura ibrida, con una sovrastruttura interamente vetrata che si accorda perfettamente con le linee sportive, filanti e performanti dello scafo. Ma è il condensato di dettagli e di tecnologia a farne un super yacht di lusso in taglia ridotta, cucito su misura del cliente e curato nei minimi dettagli.

Costruito con le tecnologie e i materiali più all’avanguardia – sperimentati con successo su imbarcazioni della Volvo Ocean Race e della Coppa America – è stato concepito per soddisfare armatori appassionati ed esigenti che vogliono provare un modo di navigare diverso per godere le emozioni della vela senza rinunciare al confort, al lusso e alla velocità del motore. Costruito in resina vinilestere con tecnologia sottovuoto, BD56 ha la chiglia retrattile, capace di passare da 2,1 m a 3,5 m di immersione, albero in carbonio, randa avvolgibile e fiocco autovirante con un piano velico e linee d’acqua ottimizzati per soddisfare i velisti più esigenti. Il piano di coperta pulito ed ergonomico con doppia timoneria consente di avere tutte le manovre a portata di mano, facilitando il lavoro dell’equipaggio e garantendo la sicurezza degli ospiti.

Ma se  il meteo peggiora o c’è semplicemente la necessità di rientrare velocemente in porto, il BD56 si trasforma in un veloce motoryacht, capace di navigare a 21 nodi in tutta sicurezza e nel massimo confort spinto da due motori fuoribordo.

bd56-svelati-nuovi-dettagli-del-crossover-della-vela_8889

La potenza per questa barca va da 1×200 hp (11,5 nodi di massima) fno a 2x 350 hp (21 nodi di massima).

Le sue caratteristiche

– Semplicità di installazione e manutenzione

– Eccellente manovrabilità con joystick

– Alta affdabilità

– Assistenza e sostituzione parti assicurata ovunque nel mondo

– Facilità di sollevare i motori fuori dall’acqua, eliminando così qualsiasi resistenza esterna – Peso ridotto

– Rapporto peso / potenza dell’intero sistema propulsivo circa 1hpx1kg

– Eliminazione della sala macchine

– Possibilità di utilizzare il sistema di controllo elettronico per l’ormeggio in banchina

bdyachts1Il BD56 è uno yacht unico, creato su misura del cliente e il suo prezzo definitivo può variare sulla base della personalizzazione che comprende molteplici configurazioni e infinite varietà di colori e finiture, per soddisfare anche gli yachtsmen più esigenti.

In linea generale il BD56 con cinque  anni di garanzia & servizio manutenzione, totalmente equipaggiato, costa 2.2 milioni di euro. I tempi di consegna per la prima unità sono di 15 mesi.

BD Yachts svela i dettagli del nuovo Suv del mare, l'ibrido di lusso BD56
Condividi