Barcellona-PSG, intrighi di mercato: da Thiago Silva e Marquinhos a Busquets, asse caldissimo

SportFair

Asse di mercato rovente tra Barcellona e Paris Saint Germain: tra i due club sarebbero tanti gli affari in discussione, tra questi anche Thiago Silva

Barcellona vs. Psg - Champions League 2014/2015Barcellona-PSG, asse di mercato – Si infiamma l’asse Barcellona-Parigi. Due giocatori del Paris Saint Germain nel mirino dei blaugrana mentre i francesi sono alla finestra per Sergio Busquets. Stando al “Mundo Deportivo”, Thiago Silva vorrebbe finalmente vestire la maglia del Barcellona. Già in passato il 31enne centrale brasiliano era stato vicino ai catalani, in particolare quando era ancora al Milan, ma all’epoca ebbero la meglio i soldi del Psg. Ma l’ex rossonero e’ stufo di vincere solo in Francia, vuole trionfare anche in Europa e il Barèa, che per la prossima stagione cerca un centrale, sarebbe la soluzione ideale. Il giocatore avrebbe confessato alle persone a lui più vicine di voler andare al Barcellona prima di chiudere la carriera e magari vincere un’altra Champions e il ds Robert Fernandez lo accoglierebbe a braccia aperte.

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

Barcellona-PSG, quanti nomi sul tavolo della trattativa – Ma non sarà facile trattare con Nasser Al-Khelaifi e lo stesso vale per Marquinhos, altro centrale nel mirino blaugrana e anche lui sotto contratto col Psg. Secondo “Sport” sarebbe lui e non Thiago Silva il principale obiettivo e qualche giorno fa ci sarebbe stato un incontro a Barcellona con gli agenti dell’ex giallorosso, Giuliano Bertolucci e il fratello del giocatore Luan Aoas Correa. Su Marquinhos ci sarebbero anche Chelsea e Manchester City ma la prima scelta del brasiliano sarebbe il Barèa. Di sicuro il giovane difensore vorrebbe fare le valigie visto il poco spazio che ha trovato con Blanc e i blaugrana sarebbero disposti a mettere sul piatto 30 milioni di euro per chiudere l’operazione.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Barcellona-PSG, trattative in corso – Chi invece potrebbe effettuare il viaggio inverso è Busquets. Sia il centrocampista che il Barcellona hanno più volte manifestato la voglia di prolungare l’attuale contratto ma di fatto la trattativa non è mai partita. E alla finestra ci sono diversi club, su tutti il Psg che, riporta “Marca”, offrirebbe 100 milioni di euro per il cartellino e 16 milioni di euro a stagione come ingaggio. Josè Marîa Orobitg, agente del giocatore, avrebbe preso tempo in attesa del Barcellona ma i francesi hanno fretta e non intenderebbero aspettare a lungo una risposta. Sulle tracce di Busquets anche Chelsea, Manchester City e Manchester United, pronti a intromettersi in caso di rottura fra lo spagnolo e il Barèa. Tornando ai blaugrana, per l’attacco resta viva intanto la pista che porta a Kevin Gameiro. La prima richiesta del Siviglia sarebbe di 40 milioni di euro, ovvero l’ammontare della clausola rescissoria, il Barcellona potrebbe proporre 20 milioni cash e una contropartita tecnica come Halilovic, Bartra o Aleix Vidal. (ITALPRESS).

Condividi