Arrivederci Bryant: l’omaggio degli atleti Nike per il Mamba-Day [VIDEO]

SportFair

Tutte le star della Nike hanno rivolto un saluto a Kobe Bryant, il campione Americano che il 13 aprile giocherà l’ultima partita della sua carriera

LaPresse
LaPresse

Ci siamo. Il momento che nessun fan del basket avrebbe voluto vedere sta per arrivare. Mercoledì 13 aprile sarà ricordato nello speciale calendario della pallacanestro come il Mamba-Day: il giorno in cui Kobe Bryant giocherà l’ultima partita in NBA della sua carriera, per poi abbandonare per sempre la palla a spicchi. La Nike ha voluto dedicargli, tramite i suoi atleti, un video speciale nel quale  campioni di caratura mondiale (Neymar, Federer e LeBron per citarne alcuni), appartenenti ad ogni sport, salutano e descrivono con un aggettivo cosa rappresenta per loro Kobe Bryant.

LaPresse/reuters
LaPresse/reuters

C’è chi come Russel Wilson ne ricorda subito il numero “24” come un simbolo o Elena Delle Donne che sottolinea immediatamente il suo carattere dominante, Neymar e Pique commentano la sua fame di vittorie “ha 5 anelli e vorrebbe il sesto” e “la sua voglia di migliorarsi“, Nadal lo definisce un “guerriero” mentre Federer ha usato la sua emoji “KB24“. Kevin Durant racconta delle molte volte in cui “lo ha fatto uscire fuori di testa“, mentre Serena Williams gli regala la frase più bella “gioca perchè ama lo sport, per nessun altra ragione“.

LaPresse
LaPresse

Emozionante la fine del video, in cui tutti gli atleti uno dietro l’altro, esprimono il “Black Mamba” con una sola parola: ” implacabile, coraggioso, esempio, egoista, vincente, leader, senza, paura, competitivo, imprevedibile, rispettoso, genio, maniaco, leggenda e… stro***“. L’ultimo messaggio è ancora una cortesia di Kevin Durant: beh a KD il buon Kobe Bryant non è proprio andato giù durante questi anni.

 

Condividi