Porsche Macan 2.0 litri Turbo, downsizing sportivo [FOTO]

/
SportFair

La gamma della Porsche Macan si allarga verso il basso con l’introduzione del quattro cilindri a benzina 2.0 litri Turbo da 252 CV

La Porsche Macan si pone come il veicolo d’ingresso nella gamma dei SUV della Casa di Zuffenhausen, soddisfacendo in questo modo i bisogni della clientela che desidera un crossover meno ingombrante della Cayenne,  senza rinunciare però all’immagine e alla sportività del marchio. Ora, l’offerta del Macan si fa ancora più ricca, allargandosi verso il basso con l’introduzione della nuova motorizzazione quattro cilindri a benzina 2.0 litri Turbo che va ad inserirsi immediatamente sotto il Macan S, equipaggiata con il V6 3.0 litri da 340 CV.porsche macan (2)

La nuova versione entry-level del SUV teutonico si riconosce esteticamente per i cerchi in lega da 18 pollici che fanno da contorno alle cornici dei vetri laterali e allo spoiler posteirore di color enero, senza dimenticare i due scarichi singoli realizzati in acciaio spazzolato. L’abitacolo si fa apprezzare per la presenza dei sedili in alcantara, oltre ad essere dotati di regolazione elettrica in 8 posizioni.porsche macan (3)

La Porsche Macan 2.0 litri Turbo sviluppa 252 CV a 6.800 giri/min e 370 Nm una coppia massima, disponibile già a partire da  1.600 giri/min. Potenza e coppia vengono scaricati sulla trazione integrale  dotata del sistema Porsche Traction Management,  tramite l’uso della trasmissione automatica PDK a 7 marce.

L’elevata potenza spinge agevolmente i peso 1.770 kg della vettura, promettendo uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi che diventano  6,5 secondi con il pacchetto Sport Chrono. Il consumo dichiarato nel ciclo combinato è invece di  7,2 l/100 km. La vettura sarà disponibile nel nostro paese da giugno ad un rezzo di partenza di 58.667 euro.

Condividi