F1, Daniel Ricciardo entusiasta: “abbiamo chiuso vicini a Mercedes e Ferrari”

SportFair

Il pilota australiano non sta nella pelle per il quarto posto ottenuto nella gara di casa

Grandissima prestazione e fantastico quarto posto per Daniel Ricciardo nel Gran Premio d’Australia, il primo di questa nuova entusiasmante stagione di Formula 1. L’aria di casa galvanizza il pilota australiano che porta la Red Bull dietro Mercedes e Ferrari, regalando un sorriso grosso così alla scuderia di Milton Keynes.

Lapresse/EFE
Lapresse/EFE

Oggi è stata una gara molto divertente per me. E’ stato bello tornare a gareggiare dopo un inverno così lungo. L’ho anche detto per radio quanto fossi contento di essere tornato a correre. La gioia è stata supportata anche dal fatto di aver avuto una vettura molto competitiva oggi. All’inizio siamo stati in grado di andare piuttosto forte e fare qualche buon sorpasso, poi abbiamo avuto un buon ritmo con tanto carico di benzina e gomme Option. Quindi questo mi ha permesso di risalire la classifica piuttosto velocemente e mi sono divertito parecchio. Ero al secondo posto sino a pochi giri dal termine della corsa – prosegue Ricciardo – e speravo che le mie gomme potessero durare sino alla fine ma così non è stato. Il quarto posto finale è un buon risultato e sono contento perché abbiamo chiuso abbastanza vicini a Mercedes e Ferrari“.

alonso2 Infine Ricciardo regala un pensiero ad Alonso e Gutierrez, protagonisti di un brutto incidente: “sono molto felice di vedere Esteban e Fernando che stanno bene. Non ho ancora visto il replay dell’incidente, ma ho visto la vettura capovolta e ho capito subito la gravità dell’impatto“.

Condividi