Domenica 4 Dicembre

Tennis, Roberta Vinci trionfa in Russia: “ho servito alla grande”

LaPresse/Reuters

Roberta Vinci trionfa a San Pietroburgo: ecco quale è stata la chiave della vittoria

Roberta Vinci ha trionfato oggi in Russia al St Petersburg Ladies Trophy, neonato Wta Premier dotato di un montepremi di 687,900 dollari che si disputa sul veloce della “Sibur Arena” e del TennisClub “Dynamo”, a San Pietroburgo, in Russia. L’azzurra ha sconfitto in finale la svizzera Belinda Bencic. “Lei è una grandissima giocatrice, ho servito alla grande oggi, probabilmente questa è stata la chiave“, ha dichiarato la Vinci al termine del match.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Belinda hai giocato benissimo, sei così giovane, congratulazioni e buona fortuna per il resto dell’anno! Devo ringraziare tutti gli sponsor il direttore del torneo, tutti i volontari, è stata una settimana fantastica, mi sono divertita, è la prima volta qui a san pietroburgo, grazie a tutti. Ovviamente devo ringraziare il mio coach e tutto il mio team e la mia famiglia che mi supportano tutti i giorni. Il pubblico è stato fantastico, non ho più parole, grazie a tutti!“, ha aggiunto la tarantina durante la premiazione.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Mi devo congratulare con Roberta, ho dato tutto quello che avevo ma lei è stata davvero la migliore. Ringrazio il mio team, a mamma che è a casa, e agli organizzatori del torneo che è stato veramente incredibile, sono rimasta impressionata e spero che anche altri tornei possano prendere esempio da questo evento. Non vedo l’ora di tornare qui. Infine un ringraziamento a tutti gli spettatori, è stato bello avere il vostro supporto sin dal primo giorno“, ha invece dichiarato la seconda classificata Belinda Bencic.