Domenica 4 Dicembre

Fed Cup: l’Olanda è la prima semifinalista, sconfitta la Russia 3-1

LaPresse/Xinhua

Il punto decisivo lo mette a segno Kiki Bertens che stende la Kuznetsova in due set. Assente anche in doppio Maria Sharapova

Il primo pass per la semifinale di Fed Cup lo stacca l’Olanda che stende 3-1 la Russia. Il punto della sicurezza lo mette a segno Kiki Bertens, abile a battere in due set Svetlana Kuznetsova.

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

Proprio le Orange adesso aspettano nel penultimo atto di questa competizione la vincente tra Francia-Italia che si stanno affrontando a Marsiglia. Pesante l’assenza di Maria Sharapova che dovrà per forza di cose partecipare al prossimo impegno della propria Nazionale per poter partecipare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Per partecipare ai Giochi Olimpici, infatti, secondo le regole internazionali, un tennista deve rappresentare il suo Paese almeno tre volte in quattro anni ma la bella siberiana, dal 2012 a oggi, e’ scesa in campo in Fed Cup solo in due occasioni. Olimpiadi a rischio, dunque, per la Sharapova, il prossimo impegno della Russia sarà decisivo per il futuro ‘brasiliano’ di Masha.