Ciclismo-Dubai Tour: sul traguardo sfreccia Kittel, beffato Cavendish

SportFair

Il ciclista tedesco della Etixx-Quick Step si mette in tasca la prima tappa del Dubai Tour, domani si torna in sella per la seconda frazione

Inizia il Dubai Tour e cominciano subito le emozioni. La terza edizione si apre con la tappa che va dal Dubai International Marine Club all’Emirato di Fujairah, un percorso di 173km molto favorevole ai velocisti.

PA/LaPresse
PA/LaPresse

A tagliare per primo il traguardo è Marcel Kittel che batte in volata Mark Cavendish e quattro italiani: Nizzolo, Modolo, Palini e Guardini. Il ciclista tedesco della Etixx-Quick Step non ha lasciato scampo agli avversari, sfrecciando come un treno negli ultimi metri di gara. “E’ una grande emozione vincere di nuovo, ho davvero cominciato bene con la nuova squadra” spiega Kittel, all’asciutto di successi dallo scorso agosto. Una stagione, quella di Kittel, che inizia nel migliore dei modi e che avrà il suo apice al Giro d’Italia dove il ciclista 27enne cercherà di vincere più tappe possibili. Domani ecco la seconda frazione che andrà da Nakheel Stage a Palm Jumeirah, l’isola artificiale davanti a Dubai, un percorso di 183 km che premierà ancora i velocisti: riuscirà Cavendish a vendicarsi?

Condividi