Domenica 4 Dicembre

Street Control: il sistema elettronico capace di fare 6 multe al minuto

Il nuovo dispositivo elettronico dotato di telecamera permetterà di scoprire tra le altre cose se una vettura è rubata, oppure risulta senza copertura assicurativa

Tempi duri per chi è solito contravvenire al regole del codice della strada: la Polizia Municipale di Roma Capitale utilizzerà di uno speciale dispositivo dotato di telecamera capaci di effettuare fino a sei multe al minuto, anche in movimento.

Battezzato Street Control , questo speciale “vigile elettronico” sarà in grado di multare le automobili parcheggiate in divieto di sosta, ma anche scoprire se un veicolo risulta rubato, non ha effettuato la revisione periodica obbligatoria, la validità del pass per le ZTL (zona a traffico limitato), o risulta privo di copertura assicurativa RC auto.

Le pattuglie della Polizia Locale saranno equipaggiate con uno speciale palmare dotato di microcamera che dovrà essere puntata in direzione della targa dell’auto per scoprire tutti i dati relativi alla vettura ed in caso effettuare la sanzione amministrativa necessaria.

Ricordiamo che se le multe vengono pagate entro 5 giorni dall’emissioni è possibile usufruire di uno sconto pari al 30% dell’intero importo.