Lunedi 5 Dicembre

Sassuolo, Di Francesco indica la strada: “con le grandi ci esaltiamo, voglio sempre questa intensità”

LaPresse/Alessandro Fiocchi

Un’ottima prestazione ed un punto ottenuto contro la Fiorentina, ma l’allenatore del Sassuolo Di Francesco non si accontenta: “ci è mancato l’ultimo passaggio”

Un sorriso a metà. Perché magari prima dell’inizio della gara Eusebio Di Francesco avrebbe messo la firma per un pareggio contro la Fiorentina, ma per quanto visto nel corso del match la formazione neroverde poteva forse ambire a qualcosa di più. “Devo dire che è stata una bella partita, il risultato ci può stare, anche se nel secondo tempo abbiamo pressato molto e rischiato di fare gol, ma non siamo stati bravi nel’ultimo passaggio. Sono però contentissimo della reazione della squadra dopo un avvio difficile – ha affermato soddisfatto Di Francesco ai microfoni di Sky Sport subito dopo il fischio finale del match – mi sono piaciuti molto la prestazione e l’atteggiamento della squadra, mi hanno ricordato la partita contro il Napoli”.

Un Sassuolo che si esalta a cospetto delle big: “a volte ci serve lo stimolo per alzare ancora di più l’asticella, spesso ci può facilitare affrontare le grandi squadre perché loro vogliono giocare e anche noi, inoltre interpretiamo la partita con grande intensità, però voglio che questa continuità ci sia anche lontano dal nostro stadio e contro le piccole”.