Liga: Barcellona stop, ne approfitta l’Atletico. Crisi Real Madrid

SportFair

Nella 15^ giornata i colchoneros raggiungono il Barça in testa alla classifica. Perde il Real Madrid, sconfitto a Villarreal

Ci sono state sorprese e conferme nel 15° turno della Liga spagnola. Il Barcellona, forse distratto dall’imminente trasferta per il Mondiale per club, si fa rimontare sul 2-2 dal Deportivo La Coruña che si conferma essere una delle rivelazioni del torneo. Ne approfitta l’Atletico Madrid che stende l’Athletic Bilbao e aggancia i catalani in vetta a 35 punti. il Real Madrid cade in casa del Villareal trascinato da un super Soldado che sblocca dopo pochi minuti un match che non regala ulteriori azioni degne di nota. Bene il Celta Vigo che vince 1-0 contro l’Espanyol e si mantiene al quarto posto. In coda, importanti vittorie per Málaga e Granada, entrambe vittoriose per 2-1 fuori casa, rispettivamente contro Rayo Vallecano e Levante che si trovano adesso in zona retrocessione. Importante vittoria del Las Palmas che sconfigge per 1-0 il Betis e si rilancia in chiave salvezza.

Risultati 15^ giornata Liga:

Atlético – Athletic Bilbao               2-1
Villarreal – Real Madrid                1-0
Eibar – Valencia                              1-1
Rayo Vallecano – Málaga               1-2
Las Palmas – Betis Siviglia            1-0
Sevilla – Sporting Gijón                  2-0
Celta Vigo – Espanyol                     1-0
Levante – Granada                         1-2
Barcelona – Deportivo La Coruña 2-2
Getafe – Real Sociedad                   1-1

Classifica:

Barcelona 35 e Atlético 35; R. Madrid 30; Celta 28; Villarreal 27; Deportivo 23; Siviglia 22; Valencia, Athletic Bilbao ed Eibar 21; Betis 19; Espanyol 17; R. Sociedad 16; Getafe e Sporting Gijón 15; Málaga, Granada e Rayo Vallecano 14; Las Palmas 13, Levante 11.

Prossimo turno, 16^ giornata:

Athletic Bilbao-Levante
Betis-Siviglia
Espanyol-Las Palmas
Sporting Gijón-Barcellona
Granada-Celta Vigo
Deportivo La Coruña-Eibar
Málaga-Atletico Madrid
Real Madrid-Rayo Vallecano
Real Sociedad-Villarreal
Valencia-Getafe

Condividi