F1: la Red Bull sbeffeggia la McLaren: “prototipo? Siete in ritardo di 5 anni” [FOTO E VIDEO]

SportFair

La scuderia di Mateschitz ironizza sulla scuderia di Woking mostrando il suo prototipo

Qualche giorno fa la McLaren aveva presentato il disegno di una Concept car, chiamata MP4-X, un prototipo con una carrozzeria bellissima e, si presume, con un motore capace di far raggiungere al pilota velocità inimmaginabili. Lo scorso Febbraio la Ferrari aveva fatto lo stesso, presentando un proprio disegno di prototipo altrettanto bello e avveniristico, con una carrozzaria aggressiva e, ovviamente, tutta rossa.McLaren-MP4-X-3

Queste auto non sono reali, sono solo dei progetti fatti lavorando molto con la fantasia. Tuttavia, la Red Bull, tramite il proprio profilo Twitter ironizza sulla McLaren, pubblicando una foto del proprio prototipo con questo commento: “Hei McLaren, arrivi con 5 anni di ritardo”. Tuttavia la casa automobilistica anglo-austriaca non si è limitata a disegnare il prototipo, ne ha costruito uno. La vettura era solo una riproduzione, non funzionante, del prototipo, ma è stata esposta al Motor Show di Bologna nel 2011 ed è anche presente nel videogioco Gran Turismo 5.

Ad ogni modo, se i prototipi delle vetture di Formula 1 sono così belli, si spera di non dover aspettare troppo per vederne uno reale in pista.

Condividi