Zamparini, quanto amore per Dybala: “lo aspetto a Palermo, gli regalerò un quadro. E su Vazquez vi dico…”

SportFair

Il presidente rosanero si prepara al ritorno di Paulo Dybala al Barbera per la sfida Palermo-Juve: “gli avversari ma non si festeggiano ma per Paulo è diverso”

La sfida alla Juventus all’orizzonte, il pari dell’Olimpico alle spalle, Maurizio Zamparini torna a parlare del suo Palermo e lo fa in un’intervista alla Gazzetta dello Sport dove il presidente rosanero tratta vari temi, tra cui il ritorno di Dybala al Barbera.

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

In campo gli avversari non si festeggiano mai, ma a Paulo per il suo ritorno a Palermo farò il regalo che gli ho promesso: il quadro che lo ritrae, ora a casa mia al fianco di quelli di Cavani e Pastore, gli altri miei fuoriclasse. Il tempo sta dimostrando che Marotta e Paratici sono stati bravi ad anticipare tutti, conquistando subito il sì del ragazzo”. Non solo la Juve sulle tracce di Dybala, anche il Milan ha provato a portare sotto la Madonnina il talento argentino: “Berlusconi mi invitò ad Arcore per pareggiare l’offerta e Thohir venne addirittura a Vergiate per indurmi in tentazione. Ma non basta: il Psg avrebbe investito su di lui se Ibra fosse andato al Milan. La Juventus ha in casa un talento che presto varrà 100 milioni e passa. E confermo quello che dico spesso: secondo me resta uno che dà il meglio al centro dell’attacco“. Con i bianconeri Zamparini però non è mai tenero: “Per ruolo sono contro il potere. Eppure fu proprio Giampiero Boniperti ad introdurmi nel calcio quando avevo il Venezia in C2: da allora abbiamo conservato un ottimo rapporto.

LaPresse/Mauro Locatelli
LaPresse/Mauro Locatelli

Con Moggi e Giraudo andavo sempre a cena ma solo per questioni di Lega: eravamo avversari. Ho sempre rispettato Giraudo, ma ci differenziava il fatto che io ho sempre anteposto l’etica al denaro“. Infine il presidente blinda Vazquez, ma non per molto: “l’ho detto a tutti: si muove solo in estate. Lo vogliono due inglesi e due italiane, con Dybala andrebbe a nozze. Il 31 agosto Marotta me l’ha chiesto, prima di tuffarsi su Hernanes, ma io l’ho pregato di non rovinare un’amicizia. Piace anche a Inter e Milan, ma ora dobbiamo pensare a salvarci“.

Condividi