Seat Ibiza Cupra 2016: per i giovani sportivi [FOTO]

/
SportFair

La Seat Ibiza Cupra, piccola pepata della Casa spagnola, guadagna un estetica aggressiva condita da un motore turbo da 192 CV

La nuova Seat Ibiza Cupra, versione dal carattere “racing” dell’ultima generazione della compatta spagnola si appresta a debuttare in Italia: la vettura potrà infatti essere ordinata a partire d dicembre, mentre i primi esemplari saranno disponibili in concessionaria a gennaio, ad un prezzo di partenza di 20.500 euro.

Il carattere aggressivo della vettura salta subito all’occhio grazie alle ampie feritoie del frontale e all’estrattore d’aria posteriore chiamato ad ospitare l’originale scarico centrale dalla forma trapezoidale, senza dimenticare dei bei cerchi da 17 pollici che completano l’effetto scenico. L’abitacolo si fa apprezzare per il volante sportivo a tre razze, la strumentazione dedicata e la dotazione di accessori tecnologici che prevede l’impianto multimediale dotato dei sistemi Full Link, Mirror Link, Android Auto e Apple CarPlay, e Seat Drive App.

La parte più succulenta della vettura si nasconde sotto il cofano, dove troviamo il potente 1.8 litri TFSi, capace di sviluppare ben 192 CV, una potenza più che sufficiente per garantire uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 6,7 secondi e una velocità massima di 235 km/h. L’handling dell’auto può contare sul differenziale autobloccante elettronico XDS e sul Drive Profile Cupra che consente di adattare le caratteristiche dell’auto alle preferenze di chi guida.

Condividi