Nuova maglia per gli Azzurri: dettagli in oro e tessuti all’avanguardia per gli Europei 2016 [FOTO]

  • <> at Palazzo Vecchio on November 9, 2015 in Florence, Italy.
/
SportFair

PUMA e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) hanno presentato il nuovo kit home Italia per il Campionato Europeo 2016TM in un evento a Firenze

Il kit blu e bianco si ispira ai trionfi del passato, con un design che si addice alla grande storia del calcio italiano con un omaggio alla moda sartoriale italiana. Il nuovo kit farà il suo debutto in campo Venerdì, quando ‘Gli Azzurri‘ giocheranno contro il Belgio in una partita amichevole.

gianluigi-buffon-2L’ogoglio, la passione e la tradizione del calcio italiano sono i principi che hanno guidato il brand Puma a disegnare la nuova divisa che la Nazionale indosserà con un’estrema attenzione nei dettagli non solo estetici ma soprattuto dediti al comfort dei nostri Azzurri. Il collare che sottolinea il collo è un riferimento alle grandi magliette degli Azzurri del passato, mantenendo questo disegno vivo nel presente. Sottili strisce verticali in rilievo lungo il fronte, maniche e schiena arricchite con dettagli del tradizionale gessato, che richiamano lo stile della moda italiana.

marco-verratti-2Ulteriori elementi di design sono gli inserti in rete lungo le spalla e nelle maniche. La maglia blu si combina con pantaloncini tradizionali bianchi e calzettoni blu che dispongono anche di sottili dettagli dorati.
La nuova maglia vanta una Tecnologia all’avanguardia, con il tessuto PUMA ACTV Thermo – R , strategicamente inserito sia nella parte anteriore e nella parte posteriore per aiutare i giocatori a mantenere una temperatura corporea ottimale . Alcuni inserti invece sono composte di microcapsule che permettono di assorbire il calore in eccesso del corpo dell’atleta e rilasciarlo quando necessario. Inoltre la maglia è stata disegnata per fornire una perfetta aderenza micro massaggiante, ovvero il tessuto tende a massaggiare la pelle in aree specifiche per fornire un approvvigionamento energetico più veloce dei tessuti, e dunque mantenere i muscoli attivi.

Il capitano Gianluigi Buffon ha detto “conosco bene Puma ormai quasi più di dieci anni, ed in questi anni l’attenzione che ha dedicato al design della divisa della Nazionale è davvero impressionante. Gli italiani amano presentarsi bene, soprattutto nel nostro aspetto fisico ed è importante per noi che abbiamo una maglia in cui crediamo. Questa maglia dimostra che PUMA capisce questa esigenza ed ancora una volta hanno soddisfatto le nostre aspettative.”

Condividi