Fiat 124 Spider: dopo 50 anni ritorna il mito [FOTO]

/
SportFair

La nuova Fiat 124 Spider debutta con un potente motore turbo da 140 CV collegato alla trazione posteriore

Dopo 50 anni, Fiat rispolvera un mito: in occasione del Salone di Los Angeles 2015 debutta infatti la nuova Fiat 124 Spider, inedita roadster nata dalla partnership tra il Gruppo FCA e Mazda che punta a rinverdire i fasti dello storico modello. fiat-124-spider_1

Realizzata sulla base dell’ultima generazione della Mazda MX-5, la 124 Spider sfoggia un design completamente originale realizzato dal centro stile Fiat, mentre dal punto di vista meccanico guadagna il quattro cilindri turbo benzina motore 1.4 litri MultiAir, capace di scaricare 140 CV e 240 Nm sull’asse posteriore tramite l’uso di un manuale a sei marce, tutto per il massimo divertimento .

Il leggerissimo telaio in alluminio e le sospensioni a quadrilatero davanti e Multilink dietro contribuiscono a creare un equilibrio perfetto per favorire il piacere di guida. La capote in tela risulta ad azionamento manuale ed una volta aperta – con una sola mano – svela un abitacolo ben curato, minimale e decisamente sportivo. Non mancano comunque accessori sofisticati – anche s ea pagamento – come ad esempio il sistema multimediale con display “touch” da 7 pollici, l’impianto audio ad alta fedeltà della Bose con 9 diffusori, la connessione Bluetooth, la telecamera posteriore, il navigatore con mappe 3D e tanti altri accessori.

Condividi