Mercoledi 7 Dicembre

Arcadia Yachts presenta Sherpa, l’imbarcazione dal design rivolto al futuro [FOTO]

Uno yacht da 16,80 mt con una larghezza estrema di ben 5,50 mt, che presenta un volume ed una compattezza simile a quella di imbarcazioni notevolmente più grandi con un nuovo concetto di Sport Flying-Bridge “easy to close”

Arcadia Yachts ha il piacere di annunciare il debutto mondiale del nuovo modello entry level SHERPA per l’edizione 2016 del Boot Düsseldorf (23-31 Gennaio 2016). La produzione dell’entry-level SHERPA è parte della recente estensione della gamma vetroresina GRP di Arcadia Yachts. Insieme all’ Arcadia 100 (attualmente in costruzione) la linea presenta anche il SHERPA – ARCADIA 85 – ARCADIA 100 – ARCADIA 115.

arcadia-sherpa-debutto-mondiale-al-boot-dusseldorf-2016-sherpa-deck-2SHERPA  è stato classificatio come  uno “yacht dal design rivolto al futuro”. Con i suoi 16,80mt ed una larghezza estremamente rilevante di 5,50mt, è in grado di garantire tutti i fattori chiave degli yacht di dimensioni superiori presenti nella gamma Arcadia (spazi esterni /interni e delle su- perfici, carena efficiente e ad alte prestazioni, interni minimalisti e puliti). SHERPA può essere ben comparato ad imbarcazioni molto piu grandi (65 ft) per la sua LWL (15.53mt) e larghezza (5,52mt). L’efficiente rapporto lunghezza/larghezza dato dallo specifico scafo NPL é un altro fattore che contribuisce a questo up- grade verso taglie superiori. L’incredibile volume dello yacht, allo stesso modo – è certamente un fattore vincente per i potenziali clienti di yacht orientati verso queste dimensioni.

arcadia-sherpa-debutto-mondiale-al-boot-dusseldorf-2016-arcadia-sherpa-owner-cabin-from-bedhead-hdPresenta inoltre un nuovo concetto di sport flying-bridge – “Easy to close” – trasformabile in una piattaforma chiusa, completamente protetta dalle finestre laterali che possono essere sollevate elettricamente fino a incontrare l’hard-top. Perchè Sherpa? Oltre ai layout flessibili, Sherpa si riconosce per un inaspettato spazio di stivaggio di 140 metri quadrati – 247 piedi cubi – sotto il ponte principale. La soluzione di un flush deck per l’area del main deck permette di stivare tutto sotto il ponte principale e lasciare l’intero ponte libero e facilmente equipaggiabile per i piu diversi scopi. Questo spazio di stivaggio ha un accesso diretto e facilitato con un’altezza comoda di 125 centimetri. Nella gallery sottostante le immagini del nuovo gioiello Arcadia.

Questo slideshow richiede JavaScript.