Venerdi 9 Dicembre

La Bild accusa: Immobile pigro, poco socievole e incivile

LaPresse/Action Press

La Bild accusa Immobile definendolo pigro e soprattutto incivile per le vie tedesche

Il prestigioso quotidiano tedesco si scaglia senza giri di parole contro Ciro Immobile, meteora del calcio tedesco arrivato a Dortmund per non far rimpiangere Lewandoski e in un solo anno ceduto al Siviglia. Con la Germania Ciro non ha mai instaurato un buon rapporto e le prestazioni non sono state di certo incoraggianti ma a finire nell’occhio del ciclone ora non sono tanto i suoi risultati, quanto l’atteggiamento e il suo vivere quotidiano in terra teutonica.

La Bild, con cui Immobile in passato si era pizzicato definendolo un giornale filo Bayern Monaco, sentenzia così: “Spesso i dirigenti del Dortmund hanno offerto a lui e alla moglie Jessica la possibilità di imparare il tedesco avvalendosi di un insegnante privato disposto ad andare sino a casa loro ad Unna, ma Immobile ha sempre detto di no. Aubameyang e Sokratis, che parlano bene l’italiano avendo giocato in serie A, hanno provato a creare un rapporto di amicizia, ma lui si è escluso” – rincarando poi la dose – “Un portavoce del sindaco si è lamentato col Dortmund dell’atteggiamento di Ciro. Il motivo: l’italiano era pregato di non confondere le strade di Unna con Maranello. I cittadini si sono più volte lamentati del suo modo di sfrecciare per la città”. Quindi non solo pigro e poco interessato a fare gruppo ma anche incivile.

ciro immobileBella staffilata per il centravanti campano, chiamato ora in terra iberica a farsi rimpiangere dagli ex tifosi tedeschi. L’inizio in Supercoppa Europea è stato decisamente dalla sua e incoraggiante.