Nuova Fiat 500: le immagini del restyling corrono in rete [FOTO]

/
SportFair

Internet anticipa la presentazione della nuova Fiat 500, diramando le immagini ufficiali della rinnovata citycar italiana

L’atteso restyling della Fiat 500 doveva essere presentato in anteprima ufficiale questa sera, nel corso di uno speciale “porte aperte” organizzato presso la rete commerciale del Gruppo Fiat. Come sempre più spesso accade però,  in rete sono già iniziate a circolare le immagini che ritraggono da ogni punto di vista l’ultima nata della Casa del Lingotto.

Dalle immagini trapelate è possibile apprezzare tutte le modifiche apportate alla celebre citycar italiana che comunque non stravolgono l’immagine generale della vettura, ma puntano a renderla più moderna e al passo con i tempi. Declinata nella versione chiusa e in quella cabrio denominata 500C, la nuova Fiat 500 si distingue esteticamente per l’adozione del nuovo fascione paraurti anteriore impreziosito da due “baffi”, mentre nella zona è possibile apprezzare una griglia di nuova concezione, inoltre non mancano proiettori di nuovo disegno dotati di tecnologia LED. Anche la vista posteriore a subito alcune modifiche che si concentrano sulle nuove luci, anch’esse dotate degli immancabili LED.

All’interno la vettura sfoggia tante altre modifiche, tra cui l’introduzione dello schermo da 5 pollici incastonato all’estremità superiore della consolle centrale, con cui è possibile gestire le numerose funzioni dell’impianto di infotainment Uconnect. Gli altri dettagli inediti riguardano la forma delle bocchette della climatizzazione, gli inserti cromati sparsi nell’abitacolo e i nuovi pulsanti dedicati ai vetri elettrici.

Dal punto di vista meccanico, la 500 vanta una gamma di motori già omologati euro 6. L’offerta comprende il benzina 1.2 litri da 69 CV, declinato anche nella versione GPL e il bicilindrico TwinAir da 0,9 litri, declinato nelle varianti di potenza da 85 e 105 CV. in un secondo momento è previsto l’arrivo del diesel 1.3 litri Multijet da 95 CV.

Condividi