Umbro 95 – Lo stile sul campo: al via una mostra delle 96 maglie da calcio iconiche prodotte dal brand [GALLERY]

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Umbro95- Lo stile sul campo: 95 maglie che hanno definito l’estetica del calcio in mostra al BASE

La maglia da calcio è qualcosa in più di un semplice capo sportivo, è l’oggetto che racchiude le emozioni, i ricordi e l’estetica dello sport più bello del mondo. Umbro è il brand che più ha segnato il design delle maglie da calcio tra gli anni ‘80 e ‘90, attraverso le vittorie sportive, i personaggi e il design rivoluzionario.

In occasione dei 95 anni di Umbro, nss sports presenta UMBRO 95 – LO STILE SUL CAMPO una mostra che raccoglie 95 maglie iconiche prodotte dal brand inglese, un’esperienza unica tra calcio e design al BASE Milano in via Bergognone 34 dal 12 al 14 settembre. Un evento unico e inedito in Italia, fortemente voluto da NewAge Spa, licenziataria italiana del brand e protagonista assoluta del grande ritorno nel nostro Paese di Umbro, primo marchio della storia del calcio, fondato nel lontano 1924 dai fratelli Humphreys.

L’allestimento offre un viaggio nello stile calcistico che parte negli stadi per arrivare fino allo streetwear contemporaneo, con approfondimenti sul design, sull’influenza culturale e ovviamente sul calcio, con le maglie e le immagini che hanno fatto la storia dell’iconico double diamond, in grado di segnare la storia del football in Europa: dal colletto alzato di Eric Cantona al Manchester United, dai pattern stravaganti di USA 94 all’eleganza della Nazionale inglese, insieme alle maglie di Inter, Lazio e Napoli di inizio anni ’90.

La mostra, curata da nss sports, punto di riferimento dell’estetica calcistica in Italia, con la collaborazione di Classic Football Shirts e di NewAge, sarà accompagnata da talk con esperti del settore, un workshop di jersey custom e un’area gaming dal sapore nostalgico.

BASE Milano è un progetto di contaminazione culturale tra arti, imprese, tecnologia e innovazione sociale.

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