Mercedes: le auto storiche sono in vendita al museo [FOTO]

SportFair

Mercedes ha allestito un apposito spazio nel museo di Stoccarda dove potranno essere acquistati alcuni modelli storici della Casa della stella a tre punte

Mercedes ha deciso di fare un regalo ai collezionisti e agli appassionati del marchio, allestendo nel Museo di Stoccarda un apposito spazio dove i privati avranno la possibilità di acquistare alcuni modelli che hanno fatto la storia del Costruttore tedesco.

L’offerta delle vetture in vendita appartenenti alla Casa della stella a tre punte è davvero vasta, considerando che comprende vetture storiche di alto valore, auto da competizione, ma anche vetture più recenti o edizioni speciali decisamente rare. Entrando nel dettaglio, scopriamo che i modelli proposti risultano suddivisi in tre categorie: Premium Edition (le vetture più rare e tenute in condizioni originali), Collectors Edition (caratterizzate da condizioni pari al nuovo) e Drivers Edition (modelli indicati per un utilizzo quotidiano).

Per fare qualche esempio, nella lista delle vetture in vendita presso il museo troviamo una rarissima Type 630 Kompressor del 1929, proposta a 850.000 euro, oppure uno dei 12 esemplari di Mercedes E 60 AMG Limited del 1995, equipaggiata con un potente motore da 381 CV e offerta a 189.000 euro. Tra le sportive da competizione spicca la Mercedes CLK-LM, utilizzata nelle pre-qualifiche di Le Mans del 1998, oppure auto adatte alla guida di tutti i giorni come una Mercedes E 320 Cabrio del 1995. Tutte le vetture hanno dovuto superare ben 160 controlli con lo scopo di certificare le condizioni del veicolo, i possibili problemi e il quadro storico dell’auto.

 

Condividi