Alpina Watches: eccellenza e lusso al polso degli sportivi più estremi [FOTO]

SportFair

L’obiettivo di Alpina è, sin dal 1883, realizzare orologi sportivi ma di lusso in grado di garantire un livello massimo di precisione e affidabilità nei contesti sportivi più impegnativi

L’American Alpine Club e la manifattura svizzera di orologi sportivi Alpina Watches hanno conferito il primo “Alpina AAC Cutting Edge Award” a un eccezionale duo di scalatori: Hayden Kennedy e Kyle Dempster. Il prestigioso premio è stato consegnato in occasione dell’evento “Excellence in Climbing Awards Dinner” per celebrare gli importanti traguardi raggiunti da questi scalatori, a cui va il merito di aver aperto due nuove vie nel Karakoram , in Pakistan sul versante est del K7 ed una sulla parete sud dell’ Ogre.

Il premio “Alpina AAC Cutting Edge Award” verrà conferito ogni anno a un team di scalatori americani che, grazie al sussidio fornito da AAC, dimostreranno abilità d’eccellenza e conseguiranno importanti traguardi nell’arrampicata sportiva, sostenendo i valori di AAC e Alpina Watches, da veri ambasciatori dell’alpinismo americano sia a livello nazionale che all’estero. Kennedy e Dempster sono stati entrambi premiati con un Horological Smartwatch firmato Alpina, un rivoluzionario orologio sportivo in grado di fornire agli atleti preziosissime informazioni sulla loro salute, monitorando l’attività fisica e il sonno grazie alla piattaforma, rifinita dalla qualità e dal design svizzero.

Celebre per il suo simbolo del triangolo rosso, Alpina è una manifattura orologiera indipendente e a conduzione familiare con sede a Ginevra, in Svizzera. Fondata nel 1883, è attiva nel mondo dell’orologeria da oltre 130 anni. Autentico pioniere dell’industria orologiera svizzera, il marchio è all’origine di molteplici brevetti e calibri innovativi. Alpina ha ideato il concetto di orologio sportivo come lo conosciamo oggi con la nascita del leggendario Alpina 4 nel 1938.

Alpina è oggi uno dei pochissimi produttori svizzeri di orologi a sviluppare, produrre e assemblare i propri movimenti interamente all’interno della propria manifattura. Alpina propone cinque calibri in house: l’AL-980 Tourbillon; l’AL-718 World Timer; l’AL-950 Automatic Regulator; l’AL-710 Automatic Small Date e l’AL-760 Flyback Chronograph.

Fedele alla sua lunga tradizione di innovazione, nel 2015 Alpina ha presentato il primo Horological Smartwatch svizzero, creando una categoria completamente nuova all’interno dell’industria orologiera svizzera.

L’obiettivo di Alpina è progettare e realizzare orologi sportivi di lusso in grado di garantire un livello massimo di precisione e affidabilità nei contesti sportivi più impegnativi, come le Alpi. Guido Benedini, CEO di Alpina Watches, ha affermato: “i traguardi raggiunti da questi due alpinisti sono semplicemente straordinari. Il loro desiderio di superare i confini spingendosi oltre i limiti umani dovrebbe essere un esempio e una fonte di ispirazione per tutti noi. Alpina è orgogliosa di poter sostenere e premiare Hayden Kennedy  e Kyle Dempster, un duo dalle eccezionali abilità alpinistiche e sportive“.

 

Condividi