Ecco la RS-GP, l’Aprilia mostra la nuova moto per la stagione 2022 di MotoGP: “la moto più bella in griglia” [FOTO]

L'Aprilia si mostra al mondo intero: svelata la RS-GP di Maverick Vinales e Aleix Espargaro per la stagione 2022 di MotoGP

/
SportFair

Continuano le presentazioni dei team di MotoGP! Oggi è stato il turno dell’Aprilia, che ha svelato al mondo intero la nuova RS-GP, con la quale Aleix Espargaro e Maverick Vinales sfreccerano in pista nella stagione 2022 di MotoGP.

Look elegante e al tempo stesso aggressivo per una stagione da protagonisti: nella precedente stagione Aleix Espargaró e la sua RS-GP hanno conquistato l’ottavo posto assoluto nella classifica mondiale, scalando nove posizioni e triplicando i punti ottenuti nel campionato 2020. Un grande risultato e un punto di partenza per l’ultima evoluzione della RS-GP, rivista nel rispetto di una eccellente base tecnica con minuziosi interventi su tutte le aree di performance. Nessuna rivoluzione, solo tutta la capacità innovativa che da sempre contraddistingue Aprilia Racing.

“La RS-GP 2022 sarà, a mio parere, la moto più bella in griglia e spero anche tra le più veloci, credo che abbiamo fatto un lavoro importante, convinti della strada intrapresa.”, ha dichiarato Massimo Rivola, Ceo di Aprilia.