Nove25 presenta Odissea: la nuova capsule collection ideata da Levante

Nove25 presenta ODISSEA L’esclusiva capsule collection di gioielli ideata da Levante. "Il viaggio più lungo che sia mai stato raccontato è stato tradotto in cinque gioielli che narrano alcuni tra i più importanti incontri dell’eroe epico più  coraggioso di sempre, Ulisse”

/
SportFair

Nove25 è lieto di presentare Odissea, l’esclusiva capsule collection di gioielli in argento ideata da Levante, ispirata da uno dei due più grandi poemi epici greci attribuiti al poeta Omero. Composta da 4 anelli (chevalier Ulisse, chevalier Sirene, fedina Penelope, fedina Polifemo) e un orecchino in due varianti cromatiche (Circe), la capsule è stata prodotta in argento 925 con bagno galvanico in oro giallo. Il design dei gioielli prende vita dall’iconografia dell’antichità classica, proposta in chiave contemporanea come da DNA del brand Nove25.

Questi, nel dettaglio, i significati di ogni gioiello:

  • Chevalier Ulisse: ispirato all’incontro tra Ulisse e Penelope, il ritorno a casa.
  • Chevalier Sirene: le sirene che ingannano, uno scrigno in madreperla dove si cela il loro segreto
  • Fedina Penelope: ispirata alla tela tessuta da Penelope, una fedina
    torchon
  • Fedina Polifemo: il graffito abbozzato di un occhio e una ferita
  • Orecchino Circe: maga e dea, bene e male, complice e amante

Levante racconta le sue creazioni:

SIRENE

“Conosci te stesso”. Così le Sirene, attraverso il loro canto, sanno ammaliare gli uomini in modo diverso, ne conoscono i desideri più profondi per riuscire a catturarli. Non è dalla sirena che deve realmente difendersi Ulisse ma dalle proprie tentazioni.

ULISSE

“Ci sono doni più grandi. Nascere, morire e nell’intervallo vivere come un uomo”. L’eroe astuto, coraggioso e intelligente, adopera ogni mezzo possibile per ritornare nella sua Itaca. Rifiutare l’immortalità pur d’essere un uomo libero di riprendere il viaggio verso casa.

POLIFEMO

Nessuno, amici, m’uccide d’inganno e non con la forza”. Polifemo simboleggia il grande ingegno di Ulisse contro un mostro terrificante e di scarso intelletto. Una vera guerra tra due mondi: civiltà e intelligenza contro mostruosità e forza”.

CIRCE

“Rimani e questa notte l’Olimpo conoscerà un nuovo Dio”. Il doppio volto di una donna, maga e dea, libera e solitaria, indipendente e ricca di sentimenti comuni ai mortali tanto da finire per innamorarsi di Ulisse”.

PENELOPE

“Abbiamo per noi dei segni segreti, che noi sappiamo e non gli altri”. Simbolo di speranza e fedeltà, è senza tempo l’amore di Penelope, anche oltre l’attesa del ritorno di Ulisse. È un perenne presente, in una tela che si cuce e si scuce, in un focolare sempre acceso”.

La collezione Odissea è disponibile presso gli store Nove25 e su www.nove25.net

Di Rita Caridi

Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015