Accelerazione monstre e motore da 830 CV, Lamborghini Essenza SCV12: un gioiello da 2,5 milioni

Lamborghini Essenza SCV12, realizzata in un’edizione limitata di 40 esemplari, presenta soluzioni innovative che danno vita a una nuova esperienza di guida estrema

  • Foto sito Lamborghini
    Foto sito Lamborghini
  • Foto sito Lamborghini
    Foto sito Lamborghini
  • Foto sito Lamborghini
    Foto sito Lamborghini
  • Foto sito Lamborghini
    Foto sito Lamborghini
/

Automobili Lamborghini presenta Essenza SCV12, la hypercar da pista in edizione limitata di 40 esemplari, progettata da Lamborghini Squadra Corse e disegnata dal Lamborghini Centro Stile. Al prezzo di circa 2,5 milioni di euro, i clienti Essenza SCV12 entreranno a far parte di un esclusivo club che darà accesso a programmi di guida per pilotare la propria hypercar in tutti i più prestigiosi circuiti del mondo. Essenza SCV12 nasce per un esclusivo utilizzo in pista e le soluzioni ingegneristiche sono di derivazione racing.

Motore

Il motore V12 è in grado di erogare oltre 830 CV anche grazie al contributo della sovralimentazione dinamica alle alte velocità. La potenza è da gestire con un inedito cambio portante 6 rapporti X-trac, posto trasversalmente sul retrotreno e abbinato alla trazione posteriore. L’aerodinamica è figlia dell’esperienza Lamborghini Squadra Corse nelle competizioni GT e assicura un livello di efficienza e deportanza superiore a quello di una vettura GT3.

Volante ispirato alla F1

Il volante multifunzione con display è stato disegnato ispirandosi ai volanti delle monoposto di F1 per offrire la massima ergonomia e un feeling perfetto. Il sedile specifico OMP omologato FIA con scocca in carbonio abbraccia il pilota per garantire comfort, sicurezza e stabilità.

SFOGLIA LA GALLERY PER VEDERE LA LAMBORGHINI ESSENZA SCV12