La prima Yamaha senza Valentino Rossi: svelata la nuova M1 di Viñales e Quartararo

Giornata importante in MotoGP per la presentazione della Yamaha 2021, svelata dalla nuova coppia di piloti formata da Maverick Viñales e Fabio Quartararo

/

E il giorno della presentazione della Yamaha 2021, la prima dopo tanti anni senza Valentino Rossi, passato al Team Petronas per far coppia con Franco Morbidelli.

La line-up della squadra ufficiale invece è formata da Maverick Viñales e Fabio Quartararo, chiamati a riscattare un 2020 tutt’altro che soddisfacente. La Yamaha è la quarta squadra che presenta la propria moto 2021 dopo Esponsorama Avintia, Ducati e KTM: tutte costrette a togliere i veli ai propri prototipi senza la presenza del pubblico.

Freezing

Il regolamento della MotoGP prevede un congelamento di alcune componenti della moto, a causa dell’emergenza Coronavirus che ha richiesto il contenimento dei costi di produttori e team. Per questo motivo, la M1 svelata oggi ha dei componenti uguali al 2020, mentre l’aerodinamica sarà completamente diversa, avendo avuto i team maggiore raggio d’azione in questo settore.