Beach club, palestra e… due elicotteri: Damen Yachting presenta il mastodontico ‘LA DATCHA’: 77 metri di lusso sfrenato

Questo yacht è stato creato per l'avventura, progettato su misura per esplorare le destinazioni di vasta portata nel mondo senza comprometterne il lusso

/
SportFair

Damen Yachting è orgogliosa di presentare lo yacht di lusso ‘LA ​​DATCHA‘, uscito dal suo padiglione ubicato nei Paesi Bassi questa settimana. Questo tanto atteso SeaXplorer da 77 metri verrà consegnato verso la fine di questa estate, in tempo per dare il titolo al primo evento Amels e Damen Yachting Private View che si terrà a settembre.

Il lancio di LA DATCHA segna l’inizio delle fasi finali del suo processo di costruzione, prima di intraprendere un itinerario charter globale senza eguali che includerà l’eli-ski in Kamchatka, nelle Isole Curili e avventure subacquee al largo della Papua Nuova Guinea. Questo yacht è stato creato per l’avventura, progettato su misura per esplorare le destinazioni di vasta portata nel mondo senza comprometterne il lusso. I 12 ospiti apprezzeranno gli interni personalizzati super yacht creati dall’architetto Vasiliy Shprits, con i comfort del salone e della lounge, nonché l’ampio Beach Club con sauna, bagno turco, massaggi e palestra a disposizione. Circa 25 membri dell’equipaggio saranno a bordo per gestire la vasta collezione di giocattoli, aerei, gare d’appalto e attrezzature.

LA DATCHA è il secondo yacht della gamma Xdamen Yachting SeaXplorer, il primo dei quali è stato completato all’inizio di quest’anno. LA DATCHA presenta l’architettura navale completata dal team di progettazione interno di Damen Yachting e le linee esterne di Azure Yacht Design. Le caratteristiche principali a bordo includono il doppio elicottero, completo di un eliporto primario completamente certificato, nonché un ponte di riserva per un secondo elicottero e un hangar sottocoperta che può ospitare entrambi gli elicotteri per uno stivaggio sicuro. LA DATCHA dispone anche di rifornimento completo a bordo, sistemi autonomi e una sala di osservazione di prua che offre viste esclusive rivolte a 270 gradi in avanti e capacità di rompighiaccio con uno scafo conforme al Codice Polar IMO.

SeaXplorer 77 è disponibile per il noleggio con l’etichetta LA DATCHA Tinkoff Collection. Prima del suo primo noleggio nel Mar Mediterraneo, nel mese di ottobre diretto verso l’Oceano Indiano per l’inverno della stagione charter 2020/2021, l’anteprima mondiale del charter di LA DATCHA si terrà all’evento Amels e Damen Yachting Private View che si svolgerà a Vlissingen presso Damen Yachtingyard nel sud dei Paesi Bassi dal 17 al 19 settembre. Durante questo esclusivo evento solo su invito, i clienti charter e new build godranno al primo sguardo.

La gamma SeaXplorer è stata introdotta nel 2015, un’innovazione crossover creata da un team di esperti tra cui il team di progettazione SeaXplorer, il laboratorio di ricerca Damen, Azure Yacht Design ed EYOS Expeditions, che hanno fornito centinaia di funzionalità di progettazione operativa basate sul loro reale- esperienza di spedizione mondiale.

Condividi