• SS20 TRAIL BEAUTYSHOTS
    SS20 TRAIL BEAUTYSHOTS
/

Salomon, leader mondiale nello sport del trail running con sede nelle Alpi francesi, annuncia che devolverà un importante contributo per l’emergenza COVID-19 gestita dal Comitato Internazionale della Croce Rossa (ICRC), il tutto attraverso il ricavo delle vendite della collezione Golden Trail Series Limited Edition, quali scarpe per correre, abbigliamento e accessori. La linea di prodotti by Golden Trail Series (GTS) in vista dell’estate 2020 è totalmente nuova e intende celebrare gli eventi trail running che Salomon ha lanciato tre anni fa per riunire gli atleti élite di questo sport attraverso l’organizzazione di gare altamente competitive. Questi prodotti, in edizione limitata, attingono a molti dei più apprezzati prodotti, vedi calzature, abbigliamento e accessori della grande “S”, ma in nuovissime colorazioni dove, ben in vista, c’è il logo Golden Trail Series. La silhouette GTS è disponibile nei Brand Store Salomon e nei negozi premium partner in 20 Paesi, nonché online su salomon.com.

Tutti abbiamo sentito gli effetti di questa pandemia globale. ICRC è un’organizzazione umanitaria internazionale con risorse localizzate che consentono di raggiungere persone che hanno bisogno di aiuto“, ha affermato Bruno Laroque, Head of Sports Marketing and Community Management di Salomon. “La Golden Trail Series riunisce atleti internazionali di diverse culture e il lancio di questa bellissima linea di prodotti in edizione limitata è l’occasione perfetta per dare una mano a un’organizzazione che sta avendo un impatto globale nella vita quotidiana delle persone durante questi tempi difficili”. ICRC aiuta le persone in tutto il mondo colpite da conflitti armati e in altri contesti di violenza. Gli sforzi dell’organizzazione per l’emergenza COVID-19 si concentrano sulla fornitura di aiuti umanitari sotto forma di forniture e attrezzature mediche, nonché di sostegno finanziario e formazione del personale durante la pandemia globale. “La guerra non si è fermata a causa dell’emergenza COVID-19 e il nostro lavoro di protezione e assistenza alle vittime dei conflitti non si fermerà nemmeno“, ha affermato Adib Nahas, Head of Resource Mobilization Division ICRC, aggiungendo: “Siamo molto grati di avere il supporto di Salomon in questi tempi difficili per aiutare a contrastare gli effetti di COVID-19 nelle comunità più vulnerabili colpite dalla guerra e dalla violenza“.

LA LINEA GOLDEN TRAIL SERIES LIMITED EDITION: SCARPE, ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI

L’intera linea Limited Edition Golden Trail Series composta da scarpe, abbigliamento e accessori presenta una colorazione unica nera, oro e bianca, mai utilizzata su nessuno di questi prodotti Salomon dedicati al running. Il Top di gamma è la versione dedicata della famosa scarpa da trail running SENSE RIDE 3.

Ideale per tutti gli “adventure trail”, la SENSE RIDE 3 attinge agli standard della corsa su strada per offrire comfort totale ed efficace ammortizzazione. Per garantire grip e protezione extra, questa scarpa tuttofare è anche dotata di caratteristiche specifiche per il trail, tra cui protezione dai detriti, capacità di assorbire le irregolarità del terreno e la suola Contagrip® ad alta aderenza. Modello ispirato alla corsa su strada, SENSE RIDE 3 offre una rullata più confortevole con ammortizzazione extra, l’intersuola è ottimizzata con Optivibe, per la riduzione delle vibrazioni, e il fondo è disaccoppiato. La tomaia morbida è progettata per una giusta protezione. La suola Contagrip®, realizzata in gomma piena, offre una trazione eccezionale, mentre la pellicola Profeel garantisce protezione da rocce e superfici appuntite, ottimizzando il comfort e la stabilità. La Sense Ride 3 Golden Trail Series in edizione limitata è disponibile in modelli da uomo e da donna con lievi differenze di colore.

È il non plus ultra per i runner di endurance esigenti. ADVANCED SKIN 5, dotato di due flask morbidi da 500 ml, è realizzato con la struttura SensiFit™ che garantisce un fit altamente confortevole, preciso e aderente, grazie a tessuti stretch traspiranti che seguono le forme del corpo e con sistemi di regolazione leggeri per offrire aderenza e stabilità sul busto. La struttura Quick link posta in zona sterno permette di regolare e agganciare facilmente lo zaino, anche mentre sei in movimento. Inoltre, la piccola fibbia elastica consente di respirare facilmente nelle attività più intense. La maglietta SENSE 37.5 TEE realizzata in tessuto 37,5, leggero e traspirante che combatte gli odori e si asciuga rapidamente, è progettata per la corsa, ma è adatta per tutte le attività. La tecnologia 37.5® ottimizza il microclima del corpo per mantenere una temperatura interna ideale per favorire le prestazioni migliori e più a lungo. Realizzati con materiali naturali, i tessuti 37.5™ si asciugano fino a cinque volte più velocemente di tessuti simili e non irritano la pelle.

Leggero (88 grammi), corto e con fascia in vita, il comodo SENSE SHORT (linea uomo e donna) consente di portare un flash morbido da 250 ml. Un’esclusiva fascia in vita in tessuto stretch avvolge confortevolmente, ma lascia il pantaloncino libero di muoversi. Il tessuto 37.5 si asciuga molto velocemente e aiuta a ridurre i cattivi odori, in modo naturale. La tecnologia AdvancedSkin, poi, migliora il comfort mantenendo il corpo caldo, asciutto e protetto dove e quando serve. Il tessuto Stretch si allunga in 4 direzioni grazie alla presenza di speciali filati elastici.Leggero, ad asciugatura rapida e sempre confortevole, è il cappellino ideale per attività a ritmi sostenuti con temperature elevate. Ispirato ai cappellini utilizzati dai ciclisti, AIR LOGO CAP è realizzato in rete ultraleggera con fascia tergisudore. Si può indossare sia con la tesa sollevata sia abbassata, e nella parte inferiore sfoggia una stampa disponibile con diverse grafiche. Realizzato con tessuti che asciugano davvero rapidamente e con rete ultraleggera traspirante per la massima ventilazione. La fascia interna assorbe il sudore, proteggendo gli occhi. Ha inoltre una Visiera ripiegabile che permette riporre il cappellino in una tasca. I SENSE SUPPORT SOCK sono calze ultraleggere progettate per fornire un’eccellente gestione dell’umidità e supporto alla caviglia. La caratteristica chiave è la tecnologia NanoGlide nel tallone, nei malleoli e nella punta che riduce significativamente l’attrito tra il materiale e la pelle, eliminando vesciche e irritazioni per garantire comfort e prestazioni.

L’INCORONAZIONE DELLA GOLDEN TRAIL SERIES 2020

Come tutte le principali competizioni sportive, il programma Golden Trail World Series (GTWS) del 2020 è stato fortemente influenzato dalla pandemia mondiale da COVID-19, con molte delle gare che sono state riprogrammate o annullate. A maggio, nel tentativo di salvare la stagione, la GTWS ha annunciato piani sperimentali per un formato di gara 2020 alterato, a condizione che il virus COVID-19 abbia smesso di espandersi e che i vari governi autorizzino le gare di trail running entro settembre e autorizzino i viaggi internazionali entro ottobre.Il nuovo format prevede un “incontro” dei migliori trail runner del mondo in un’unica competizione di quattro giorni a fine ottobre per incoronare i Golden Trail Champions maschili e femminili del 2020. Ecco come funzionerà: L’edizione 2020 delle Golden Trail World Series sarà organizzata da Azores Trail Run® e si svolgerà sulle isole Faial e Pico nelle Azzorre dal 29 ottobre 2020 al 1 novembre 2020. Sarà una gara a tappe di quattro giorni:

FASE 1 – 26KM con 1.069 metri di dislivello e 1.098 metri di discesa

FASE 2 – 32KM con 1.343 metri di dislivello e 1.310 metri di discesa

FASE 3 – 32KM con 2.363 metri di dislivello e 1.137 metri di discesa

FASE 4 – 36KM con 1.453 metri di dislivello e 1.518 metri di discesaAlla fine della competizione di quattro giorni verrà stabilita una classifica generale e i Golden Trail Champions saranno gli uomini e le donne con il tempo cumulativo più basso in tutte le fasi.

GOLDEN TICKETS

I runner potranno vincere golden tickets per la Golden Trail World Series in oltre 20 Paesi. Il numero di golden tickets, nonché i termini e le condizioni per ottenerli, saranno resi noti più avanti a giugno. I golden tickets daranno ai runner un invito completo con voli, vitto e alloggio. Tuttavia, chiunque può partecipare e competere per il titolo di Golden Trail Series Championship nelle Azzorre se desidera partecipare da soli.